News

Overwatch 2, Blizzard cancella la Hero Mode cooperativa

di: Luca Saati

Blizzard ha abbandonato i piani riguardanti la Hero Mode co-op di Overwatch 2. Quando il sequel è stato annunciato alla BlizzCon nel 2019, lo studio ha dichiarato che avrebbe incluso due componenti principali: le missioni della storia e le missioni degli eroi.

Tuttavia, Blizzard Entertainment ha annunciato un cambiamento nei piani per l’ aspetto dei prossimi contenuti PvE di Overwatch 2. Durante un recente streaming in cui lo sviluppatore ha offerto dettagli sulla tabella di marcia del gioco per i contenuti in arrivo, ha rivelato che la modalità Eroe è stata cancellata, così come il suo sistema di progressione rielaborato e le funzionalità che l’avrebbero accompagnata.

“Lo sviluppo dell’esperienza PvE non ha davvero fatto i progressi che avremmo sperato.

Il team ha creato un sacco di contenuti straordinari, quindi ci sono missioni fantastiche che sono davvero entusiasmanti, ci sono nemici nuovi di zecca che sono super divertenti da combattere e alcuni talenti degli eroi davvero fantastici e ridicoli.

Ma sfortunatamente, lo sforzo richiesto per riunire tutto questo in un’esperienza di qualità Blizzard è enorme e non c’è davvero una fine in vista, o un tipo definito di data di quando possiamo lanciarlo.

E così, ci resta un’altra scelta difficile. Continuiamo a riversare tutto questo impegno nel PvE, sperando di poterlo ottenere in futuro, o rimaniamo fedeli a questo insieme di valori su cui ci siamo allineati e ci concentriamo sul gioco dal vivo e ci concentriamo sul servire tutti voi?

Con tutto quello che abbiamo imparato su ciò che serve per far funzionare questo gioco al livello che meriti, è chiaro che non possiamo mantenere la visione originale del PvE mostrata nel 2019.

Ciò significa che non pubblicheremo quella modalità eroe dedicata con alberi dei talenti, quella progressione di potere a lungo termine. Quelle cose non sono più nei nostri piani.

Sappiamo che questo sarà deludente per molti di voi, motivo per cui abbiamo voluto parlarne prima di parlare della tabella di marcia, e ad essere sinceri è stato davvero difficile per molti di noi e per molte persone del team che hanno riversato il loro cuore e la loro anima in quella roba.”

Detto questo, mentre la struttura aperta della modalità Eroe è stata accantonata, nuove missioni della storia, che assumeranno la forma di eventi PvE che i fan di Overwatch conosceranno abbastanza bene, arriveranno durante la stagione 6.

Nel frattempo, nelle stagioni 5, 6 e 7, Overwatch 2 aggiungerà anche nuovi eventi a tempo limitato, mappe, eroi (con un eroe di supporto in arrivo nella stagione 6 e un eroe Tank nella stagione 7), rielaborazioni per Roadhog e Sombra nella stagione 7, rivelazioni cinematografiche e altro ancora. Altre aggiunte includeranno una modalità workshop nella stagione 5, un poligono di tiro e un sistema di progressione del giocatore nella stagione 6 e un codex della lore nella stagione 7, tra le altre cose.

“Rilasceremo il nostro primo grande evento basato sulla storia con una nuova serie di missioni e darà il via a un nuovo arco narrativo per Overwatch.”