Outriders, People Can Fly non ha ancora guadagnato dalle vendite del gioco

Non sono mancati i giochi pubblicati da Square Enix che non sono riusciti a fare bene dal punto di vista finanziario, soprattutto negli ultimi due anni. Uno di questi è Outriders, lo shooter di People Can Fly, il team che ha dato vita tra gli altri a Bulletstorm.

Nell’ultimo report finanziario, People Can Fly ha dichiarato di non aver ancora ricevuto royalties dalle vendite di Outriders. Questo vuol dire che il gioco non è riuscito ancora a recuperare i costi di sviluppo, marketing e distribuzione investiti da Square Enix. Le royalties di People Can Fly dipendevano dalle vendite del gioco, una volta che queste avrebbero permesso di recuperare i costi sopracitati.

“Il livello delle royalties dipende dall’ammontare dei proventi specifici delle vendite del gioco. Il Gruppo non ha ricevuto royalties dall’editore per il periodo fino al 31 dicembre 2021, il che significa che alla data di riferimento del bilancio i proventi netti dalla vendita di Outriders non erano sufficienti per recuperare i costi e le spese sostenuti dall’editore per sviluppare, distribuire e promuovere il titolo.”

Ciò che è davvero preoccupante, è che People Can Fly afferma di non avere garanzie che Outriders sarà in grado di avere abbastanza in futuro per coprire quei costi e quindi ottenere le sue royalties. Resta ora da capire quale ruolo avrà l’espansione Worldslayer con la speranza che possa dare una nuova spinta al gioco.

La notizia in parte stupisce dato che Square Enix aveva annunciato poco dopo il lancio che il gioco aveva superato i 3,5 milioni di giocatori e aveva il potenziale per diventare il prossimo grande franchise dell’azienda. Sicuramente la spinta di Xbox Game Pass ha influito su questa crescita, ma evidentemente non è bastata a dare la giusta impennata alle vendite del gioco.

 


OUTRIDERS è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile. Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli della prima città alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale. Con sparatorie intense, poteri violenti e un arsenale pieno di armi ed equipaggiamento incredibili, OUTRIDERS offre innumerevoli ore di gioco create da uno dei migliori sviluppatori di shooter in circolazione: People Can Fly.

Outriders è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di Outriders è il 1 Aprile 2021 per Google Stadia, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.