Opdahl: Reach superiore a quanto fatto fino ad ora
Console tribe news - Opdahl: Reach superiore a quanto fatto fino ad ora
di: Luca "lycenhol" TrevissonChris Opdahl, lead campaign designer di Halo Reach ha detto che il prossimo gioco della Bungie avrà dei momento i quali “vanno oltre qualunque cosa fatta per console fino ad ora”.
Parlando in risposta a domande della community, Opdahl ha parlato della dimensione del lavoro fronteggiato dal team:
Non avremmo potuto realizzare Reach senza tutti i magheggi ingegneristici che siamo riusciti a fare. L’immane volume di cambiamenti al codice e quanto abbiamo dovuto fare a causa di essi è impressionante.
Noi abbiamo impostori (imposters ??), AI LOD, un nuovo sistema di gestione della memoria, la rete (sia sincrona che asincrona), sistema neuticle, grosse battaglie tra gruppi, nuovi comportamenti per i veicoli volanti, sistema stimulus, nuovo modello dei danni, aggiornamenti alla fisica, modelli di percezione, aggiornamenti al modello delle luci… e queste sono solo alcune delle poche cose che mi vengono in mente.
Tutto questo insieme ci permette di creare momenti che non abbiamo potuto realizzare prima in un gioco di Halo. Noi siamo anche in grado di raggiungere una fedeltà visiva, per questi momenti (sulla scala di Halo encounter che voi vi aspettate), ben oltre qualunque cosa che abbiamo fatto prima per console.
Halo Reach è atteso per il rilascio a Settembre, in esclusiva Xbox 360.
Sarà l’ultimo titolo dell’universo di Halo dei Bungie che si concentreranno su altre nuove proprietà intellettive con Activision.
Microsoft non ha comunque intenzione di mollare il brand, avendo annunciato che altri team continueranno a lavorare sulle gesta del Master Chief.
Prepare to continue the fight.