News

Ono: nessun Street Fighter x Tekken prima del 2012, prossimi annunci al Captivate

Console tribe news - Ono: nessun Street Fighter x Tekken prima del 2012, prossimi annunci al Captivate

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Il Comic-Con non è mai stato incluso nella lista di quegli eventi in cui ci sono alte probabilità di assistere ad “annunci-bomba”, ciò nonostante nell’edizione di quest’anno si è verificata un’eccezione con l’annuncio di Street Fighter x Tekken e di Tekken x Street Fighter.

Se però ci aspettavamo di vedere presto i due giochi partire all’interno delle nostre console, allora dovremo rassegnarci. Yoshinori Ono di Capcom, producer di Street Fighter x Tekken e di Street Fighter IV, ha dichiarato ai microfoni del magazine nipponico Famitsu che allo stato attuale i due giochi sono previsti per l’ancora lontano 2012.
Molti si chiederanno allora: per quale motivo è stato annunciato così presto? Ono ha preventivamente risposto alla domanda dicendo che l’unico fine era fare qualcosa per i fan dei picchiaduro.
E’ stato comunque promesso che prima del rilascio del gioco saranno fatti altri grossi annunci in merito, ma questi inizieranno ad arrivare solo dopo il Captivate 2011.

In merito al rapporto tra il team Capcom e quello Namco Bandai, Ono ha affermato che nel corso dello sviluppo non ci sarà alcuno scambio di informazioni tra gli sviluppatori, in quanto vogliono competere tra di loro in tutti i campi, comprese le vendite, in modo da rendere entusiasti i fan di entrambe le serie.

Vedremo i risultati di questa sfida, chissà quando…