
Okami 2, verrà ripresa la linea narrativa del primo capitolo, confermato l’uso del RE Engine
di: Donato MarchisielloIl prossimo Okami, annunciato durante i recenti The Game Awards a circa 18 anni dall lancio dell’originale su PlayStation 2, nonostante sia ancora lontano, ha di già parecchie conferme. Diretto da Hideki Kamiya e sviluppato dalla neonata Clovers, il gioco è in sviluppo su RE Engine.
Il produttore Kiyohiko Sakata di Machine Head Works (che sta lavorando al progetto insieme a M-Two) ha rivelato a IGN il suo ruolo di ponte per lo sviluppatore Clovers. “Il modo in cui Machine Head Works è coinvolta ora, lavorando insieme a Capcom e Clovers, è che, naturalmente, abbiamo Capcom come principale detentore dell’IP di Ōkami, che decide la direzione principale dei giochi. E Clovers è a capo dello sviluppo di questo progetto.
“Machine Head Works è arrivata grazie all’esperienza di collaborazione con Capcom per diversi titoli, quindi sappiamo di cosa ha bisogno Capcom per creare il gioco. Abbiamo anche esperienza di lavoro con il motore di gioco che stiamo usando per questo progetto, RE Engine. Gli sviluppatori di Clovers non hanno avuto alcuna esperienza nell’uso di questo motore, ma Machine Head Works ne ha già avuta. Quindi li stiamo aiutando”.
In aggiunta, sono state divulgate informazioni anche sul gioco in sé. Il produttore Yoshiaki Hirabayashi ha infatti rivelato a IGN che la storia è una continuazione del gioco originale. Inoltre, la protagonista, Amaterasu, tornerà anche nel secondo capitolo. Nel trailer può sembrare ovvio, ma considerando che in Okamiden (il capitolo uscito su DS) c’era suo figlio Chibiterasu come protagonista, ci poteva essere qualche dubbio.