
Okami 2, la reazione dei fan al reveal ha scosso il director Kamiya: “Ho pianto con loro”
di: Donato MarchisielloIl director di Okami Hideki Kamiya, che ha annunciato nei giorni scorsi un sequel del classico cult Okami ai The Game Awards di dicembre, ha rivelato che spesso guarda le reazioni registrate dai fan all’annuncio. “Ancora oggi guardo le reazioni su YouTube agli annunci e guardo le persone che reagiscono al video, e mi ritrovo a piangere con i fan”, ha detto Kamiya a IGN. “E sono così felice di vedere che, oh, la gente è così felice di vedere questo gioco diventare realtà”.
“Essere lì dal vivo tra il pubblico e sentire le reazioni della gente, e non solo, ma anche vedere le reazioni della gente sui canali sociali dopo, ci sono così tante persone che aspettano questo titolo. Sono rimasto molto sorpreso e più felice di quanto pensassi di sentire le persone che non vedono l’ora di giocare a questo titolo” ha dichiarato il director.
Kamiya ha lasciato PlatinumGames nell’ottobre 2023, affermando di aver preso la decisione dopo “molte considerazioni basate sulle mie convinzioni” e suggerendo che avrebbe continuato a creare giochi. Kamiya ha fondato un nuovo studio chiamato Clovers Inc., con sede a Osaka e Tokyo, per sviluppare il gioco. Lo studio è stato avviato con fondi personali di Kamiya e del suo socio Kento Koyama, senza investimenti esterni.