
Oblivion Remastered, Bethesda celebra il successo con un video dedicato al gioco originale
di: Donato MarchisielloPer celebrare il recente lancio di The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered, Bethesda ha pubblicato un nuovo video. Incentrato sulle differenze tra il passato e il presente dell’azienda, il video mostra gli sviluppatori di Bethesda mentre guardano un vecchio documentario creato originariamente per coprire lo sviluppo di Oblivion nel 2006.
Il video, che potete vedere qui sotto, presenta alcuni sviluppatori che avevano lavorato in precedenza a Oblivion e che sono rimasti nell’azienda e hanno lavorato a titoli più recenti. Nel vecchio documentario che stanno guardando, i loro personaggi del passato parlano addirittura dello sviluppo del gioco, mentre i loro personaggi del giorno d’oggi raccontano che all’epoca non sapevano che avrebbero lavorato a giochi come Fallout 3 e Skyrim.
L’ex dirigente di Bethesda Pete Hines ha anche raccontato come la presentazione di The Elder Scrolls 4: Oblivion da parte di Microsoft sul palco durante il reveal di Xbox 360 sia stata una cosa importante. “È stata la prima volta che abbiamo avuto questo tipo di ribalta”, ha ricordato Hines. “Nessuno ci aveva mai messo sul palco prima di allora”. “È stato imbarazzante come pensavo”, ha detto Todd Howard quando gli è stato chiesto come si è sentito a guardare il documentario vent’anni dopo aver fatto parte del team di sviluppo di Oblivion. “Per molti versi, quando vedo [il documentario] e guardo nella stanza, la sensazione è la stessa”.
The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è stato pubblicato la scorsa settimana ed è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Al prezzo di 49,99 dollari, con una Deluxe Edition al prezzo di 59,99 dollari, il gioco è disponibile anche per PC e Xbox Game Pass.

accettare i cookie con finalità di marketing.