News

Nuovo trailer di gameplay di Clair Obscur: Expedition 33, Charlie Cox e Andy Serkis tra i doppiatori

di: Luca Saati

Lo sviluppatore indipendente francese Sandfall Interactive ha rivelato oggi un nuovissimo trailer per il suo prossimo e ambizioso titolo d’esordio Clair Obscur: Expedition 33, che mostra un nuovo gameplay e rivela l’impressionante cast vocale del gioco.

Nel nuovo emozionante trailer di oggi, i giocatori vengono introdotti al cast di personaggi principali che incontreranno quando Expedition 33 verrà lanciato nella primavera del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S (disponibile il primo giorno con Xbox Game Pass) e PC. Oltre agli eroici Expeditioners e alla loro ricerca di distruggere la Paintress e liberare l’umanità dal suo ciclo di morte, i giocatori incontreranno anche misteriosi e pericolosi estranei che sembrano motivati da forze completamente diverse e contrastanti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Expedition 33 si avvale di un incredibile cast vocale di talenti sia videoludici che cinematografici che danno vita ai personaggi e al mondo, tra cui:

  • Charlie Cox (Daredevil: Born Again, Stardust) nel ruolo di Gustave, un ingegnere pieno di risorse e di impegno che dedica il suo ultimo anno di vita a sconfiggere la Pittrice e a reclamare un futuro per i figli di Lumière.
  • Jennifer English (Baldur’s Gate III, Elden Ring) nel ruolo di Maelle, una timida solitaria che vede nella Spedizione la possibilità di esplorare il mondo oltre Lumière e di forgiare il proprio destino.
  • Kirsty Rider (The Sandman, Sifu) nel ruolo di Lune, un’appassionata studiosa e maga intenzionata a svelare il mistero della Pittrice e incaricata di tracciare un percorso per la Spedizione.
  • Shala Nyx (The Old Guard, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty) nel ruolo di Sciel, un guerriero allegro e sereno. Avendo accettato da tempo la brutalità del mondo, Sciel non è turbata dallo spettro del fallimento ed è profondamente impegnata nella causa della Spedizione.
  • Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Black Panther) nel ruolo di Renoir, un uomo energico e appassionato, Renoir sa che la vittoria richiede sacrifici ed è pronto a pagarne il prezzo.
  • Ben Starr (FINAL FANTASY XVI, Warframe: 1999) nel ruolo di Verso, un pericoloso straniero, Verso è un estraneo di origini sconosciute che segue da vicino la spedizione.
    Nel cast anche Rich Keeble (Good Omens), Devora Wilde (Baldur’s Gate III),
  • Tracy Wiles (Baldur’s Gate III) e Maxence Cazorla (Ineffable) in ruoli non ancora annunciati.

In Expedition 33, i giocatori attraverseranno paesaggi meravigliosi nel loro viaggio verso la Fortezza. Grazie a una meccanica di attraversamento dinamica che permette di scalare rapidamente terreni impossibili e di saltare attraverso enormi baratri, i giocatori esploreranno un mondo ricco di dettagli, pieno di tesori, armi e nemici imponenti. In battaglia, i giocatori scopriranno un innovativo sistema di combattimento reattivo a turni, che richiede input tempestivi per eseguire alla perfezione potenti attacchi o schivare, bloccare e parare gli attacchi nemici per ribaltare le sorti del gioco e reclamare la vittoria.