News

Nuovi video e un mucchio di informazioni di Final Fantasy XV

Tre video gameplay e nuove informazioni di Final Fantasy XV

di: Luca Saati

Si è tenuto quest’oggi un nuovo evento di Square Enix dedicato a Final Fantasy XV. Per l’occasione sono stati mostrati dei nuovi filmati e svelati nuovi dettagli sull’atteso videogioco. Per quanto riguarda i video, il primo ci mostra la demo su PS4 e Xbox One, gli altri due ci mostrano diverse creature del mondo di gioco.

Per quanto riguarda le differenze tra la demo Episode Duscae e il gioco finale, il game director, Hajime Tabata, ci ha rivelato che non sarà possibile modificare le abilità speciali legate alle armi nella versione di prova, mentre nel gioco finale questa feature sarà attiva. A differenza del prodotto finale, nella demo non ci saranno armature o accessori, e non potremo usare altre armi dello stesso tipo, né potremo provare tutte le azioni possibili con l’arma che avremo. I Chocobo ci saranno, ma non sarà possibile cavalcarli in Episode Duscae. Inoltre il livello massimo raggiungibile nella demo è di 99, ma il team non ha ancora stabilito quale sarà nel prodotto completo. Infine nella demo non si potranno personalizzare i comandi, cosa invece possibile nel gioco vero e proprio.

Tabata ha assicurato che i combattimento non saranno facili, difendersi dai nemici richiederà impegno e tempismo, gli attacchi nemici saranno a 360 gradi, le abilità di guardia ed evasione consumeranno MP e ci sarà bisogno di utilizzare oggetti di recupero. Bisognerà avere un livello molto alto per superare gli scontri tenendo premuto un solo tasto. Le Phantom Swords sono delle ulteriori tecniche speciali che non consumeranno MP, ma richiederanno un sistema diverso per essere utilizzate. I dungeon saranno particolarmente pericolosi, con nemici temibili pronti all’agguato. Tabata ha confermato che ci saranno i treni, l’automobile si potrà guidare sulle strade, mentre per le parti fuori strada si dovrà andare a piedi o usare il Chocobo. Per quanto riguarda i personaggi, Tabata apprezza particolarmente Ignis che, nella versione occidentale, parlerà con un perfetto e impeccabile accento britannico.

La demo inclusa nelle prime copie di Final Fantasy Type-0 HD è ancora incompleta, ma la fase gold non è poi così lontana. Square Enix spera di ottenere importanti feedback così da migliorare ulteriormente il prodotto finale. Già adesso il team di sviluppo sta ricevendo qualche feedback importante, infatti il gioco è in fase di testing nelle zone di Tokyo, Londra e Los Angeles. Le opinioni sono molto diverse e il team le sta valutando attentamente.