News

Nuovi screenshot di Spider-Man 2, Insomniac conferma il raytracing in tutte le modalità grafiche

di: Luca Saati

Dopo la presentazione all’ultimo State of Play, Insomniac Games ha pubblicato una serie di nuovi screenshot di Marvel’s Spider-Man 2. Le immagini mostrano nuovamente Peter con il costume del simbionte, uno sguardo ravvicinato a Lizard oltre a Miles in giro per New York.

Inoltre in una nuova intervista con IGN , il direttore della tecnologia principale Mike Fitzgerald ha confermato che il titolo girerà a 30, 40 e 60 FPS supportando display VRR (Variable Refresh Rate) e 120 Hz.

“La base su cui decidiamo di renderizzare le cose è che ci piace che la nostra risoluzione sia dinamica, e poi abbiamo una soluzione di anti-aliasing temporale piuttosto solida che ci permette di aumentarla e ridurla, di creare diversi effetti dithering con materiali e cose in scena.

E ciò significa che possiamo sfruttare la nostra influenza, prendere in considerazione le preferenze dei giocatori su come vogliono giocare e assicurarci anche di utilizzare tutte le funzionalità del loro display anche nella console. Quindi, che tu abbia una TV VRR, una TV a 120 Hz, se ti piace giocare a 60 fps o 30 o 40, se hai una TV a 120 Hz, possiamo personalizzare tutto per utilizzare al meglio quella tecnologia.”

Guardando un attimo al passato con i precedenti videogiochi di Spider-Man che offrivano varie modalità grafiche:

“Avevamo la modalità Fidelity, che aveva il 4K completo nei riflessi del ray tracing, e poi avevamo una modalità performance che disattivava il ray tracing ed eseguiva il rendering a una risoluzione inferiore. E poi siamo stati in grado di aggiungere, penso intorno al lancio, se non solo dopo la modalità RT performante come la chiamavamo, che cercava di essere il meglio di entrambi.”

In Spider-Man 2 il ray-tracing sarà attivo in tutte le modalità grafiche:

“In nessuna modalità di questo gioco il ray tracing è disattivato, non ce n’è bisogno. Abbiamo capito come fornire ciò che riteniamo sia la giusta immagine e grafica di Spider-Man, e vogliamo assicurarci che ogni giocatore lo veda.”