News

Marvel’s Spider-Man 2, nuovo trailer e dettagli dallo State of Play

di: Luca Saati

Anche Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games è stato tra i partecipanti dello State of Play con uno sguardo alle nuove caratteristiche del gioco e ai costumi esclusivi della Digital Deluxe Edition.

In Marvel’s Spider-Man 2, arriviamo quasi a raddoppiare l’estensione di New York. Ora si spinge oltre l’East River, per cui potrete librarvi e sorvolare con le vostre ragnatele dei monumenti iconici nel Queens e a Brooklyn, con tanto di missioni della storia, secondarie e attività urbane! Questa espansione implica anche delle opzioni di attraversamento più rapide, come le ali di ragnatela, che possono essere combinate con le modalità normali per muoversi a velocità impressionanti.

I giocatori potranno anche passare da Peter Parker a Miles Morales e viceversa quasi istantaneamente nel mondo aperto grazie alla potenza di PlayStation 5. Entrambi gli eroi ragno sono personaggi fondamentali nella storia incredibile che raccontiamo in Marvel’s Spider-Man 2, e ognuno avrà delle avventure secondarie da scoprire in giro per la città. Aiutate gli studenti della Brooklyn Visions nei panni di Miles Morales o accettate nuove richieste di soccorso come Peter Parker usando l’app Amichevole Spider-Man di quartiere: per determinate attività, potrete persino scegliere chi interpretare tra i due!

Kraven il Cacciatore e il mostruoso Venom si uniscono alla nostra selezione di cattivi e metteranno in difficoltà i nostri eroi, le loro relazioni e il luogo che chiamano casa. Tuttavia, non sono gli unici esseri malvagi che stanno causando problemi in città. Non vogliamo spoilerarvi nulla, ma i nostri ragni dovranno, ehm, #BeGreaterTogether, ossia essere migliori insieme per fermarli usando nuove abilità e gadget!

In Marvel’s Spider-Man 2, abbiamo lavorato su un nuovo set di abilità per i nostri eroi: i nuovi poteri del simbionte e Spider-braccia di Pete sono aggressivi e spietati, mentre Miles ci regala emozioni tuonanti e folgoranti con il suo potere bioelettrico venom, oltre alle abilità venom evolute. Mescolate, abbinate e sfruttate queste abilità in un attimo usando uno schema lineare di comandi e fate combo incredibili in battaglia con questo nuovo stile!

E a proposito di stile, parliamo di costumi! Con 65 costumi, tra cui nuovi design originali e grandi successi tratti da film e fumetti, i giocatori avranno una selezione di vestiario variegata tra cui scegliere in Marvel’s Spider-Man 2. Siamo inoltre felici di annunciare Stili costume, una nuovissima funzione che sblocca dei colori alternativi per alcuni vestiti, offrendo quindi più di 200 modi diversi per abbigliare il vostro Spider-Man!

La Digital Deluxe Edition

A maggio abbiamo anche annunciato la Digital Deluxe Edition di Marvel’s Spider-Man 2 con 10 costumi esclusivi per Spider-Man, elementi aggiuntivi per la modalità foto e 2 punti abilità. Per dare vita a questi 10 costumi, abbiamo collaborato con diversi artisti di fumetti, giochi e film! Abbiamo parlato con loro per farci dare qualche dettaglio sui loro design. Pubblicheremo panoramiche più approfondite sui costumi sugli account social ufficiali di Insomniac Games, quindi non perdetevele!

  • Costume apunkalyptic – Realizzato da Jerad Marantz: Cadi in piedi in ogni situazione con il costume apunkalyptic e il suo design low-tech, indicativo di cosa è capace di fare Peter Parker con risorse limitate e molta determinazione.
  • Costume scimmia di pietra – Realizzato da Victoria Ying: Fortemente ispirato alle leggende cinesi, questo costume porta un design acrobatico e dispettoso al mondo di Marvel’s Spider-Man 2. È pratico e stiloso!
  • Costume tattico – Realizzato da Joel Mandish: A cura degli artisti concettuali di Bend Joel Mandish e Darren Quach, il costume tattico è ispirato ai media giapponesi e al vastissimo universo dei fumetti. Ha un design futuristico e leggero che si fa decisamente notare nella selezione della Digital Deluxe Edition.
  • Costume aurantia – Realizzato da Raf Grassetti: Il costume aurantia è un’evoluzione dei design tradizionali di Spider-Man che incorpora dei motivi di ragni agili e pratici! Tra le caratteristiche degne di nota ci sono sicuramente le antenne nella maschera che le conferiscono un’aura furtiva perfetta per Peter Parker!
  • Costume XXV secolo – Realizzato da Anthony Francisco: Con il suo design ultramoderno, questo costume comprende un casco particolare simile a una boccia di vetro e svariate luci. Questo outfit futuristico sfoggia anche stivali massicci ma comunque stilosi e una linea elegante.
  • Costume EnC0ded – Realizzato da Kris Anka: Il costume EnC0ded dà un tocco cyberpunk al guardaroba di Miles Morales! Se lo guardate da vicino, potreste notare qualche dettaglio interessante come delle scritte astratte che ricordano le frasi tipiche del mondo di Spider-Man!
  • Costume biomeccanico – Realizzato da Jerad Marantz: Connubio tra elementi organici e meccanici, il costume biomeccanico è ispirato a design celebri di creature degli anime, con uno stile decisamente “sovrannaturale” nell’utilizzo di materiali e temi.
  • Costume spettro rosso – Realizzato da Sweeney Boo: Rosso di sera… baldoria si spera? Il costume spettro rosso accentua il lato giovane e avventuroso di Miles Morales. Unisce i motivi eroici di Spider-Man a un look modaiolo!
  • Costume tokusatsu – Realizzato da Julia Blattman: Questo design si ispira molto al mondo degli insetti e ai media giapponesi live-action chiamati tokusatsu. Il costume mantiene l’ormai iconica palette rossa e nera di Miles Morales e incorpora un senso solenne di eroismo in pieno stile tokusatsu!
  • Costume agimat – Realizzato da Anthony Francisco: Ispirato alle tribù indigene delle Filippine, il costume agimat è un design divertente e colorato, perfetto per Miles Morales. Ha inoltre un che di regale grazie alla sua palette con viola e oro a contrasto!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.