News

Nuovi dettagli su Forza Motorsport 3

Console tribe news - Nuovi dettagli su Forza Motorsport 3

di: Bahamut Zero

Dopo l’annuncio nel corso della conferenza Microsoft e la rivelazione della data di uscita, si aggiungono nuovi particolari riguardo al promettente simulatore di guida Forza Motorsport 3.
Un’intervista al team di Turn 10 ci permette di conoscere qualche nuovo aspetto del racing game esclusivo Xbox360 su cui Microsoft e gli sviluppatori puntano moltissimo.

Innanzitutto veniamo a sapere che il gioco si articolerà su 2 dvd.
Il director John Wendl ha quindi confermato quello che fino a questo momento era un rumour: il primo disco conterrà l’esperienza di gioco vera e propria, che sarà comunque “più grande di ogni altro racing game attualmente in commercio”, mentre sul secondo saranno disponibili macchine extra (si parla di 400 vetture) e alcuni tracciati bonus.
In sostanza il disco 2 funzionerà da data transfer: scaricando i contenuti dal dvd all’hard disk della console, essi saranno raggiungibili e giocabili tramite il software principale contenuto nel disco 1.

Parlando poi del comparto tecnico, sembrerebbe evidente dai trailer un deciso passo in avanti per quanto riguarda l’aspetto grafico del gioco rispetto al prequel. Turn 10 afferma anche che il loro prossimo titolo vanterà una risoluzione nativa di 1080p ed un framerate a 60 fps.

Infine una curiosità: FM3 si candida ad essere la più realistica esperienza di guida anche in virtù del fatto che nel corso del suo sviluppo i programmatori si sono avvalsi del simulatore professionale di guida usato tra gli altri da piloti come Lewis Hamilton, aggiungendo poi dati ed osservazioni al loro non indifferente know-how.

L’appuntamento nei negozi con Forza Motorsport 3 è per il 27 ottobre prossimo.