News

Nuovi dettagli di WiLD

La nuova creatura di Ancel

di: Luca Saati

Michel Ancel, creatore della serie Rayman e Beyond Good & Evil, ha presentato il suo nuovo progetto indipendente alla conferenza Sony della Gamescom 2014 di Colonia. Per l’occasione Ancel ne ha parlato sulle pagine del Playstation Blog svelandoci nuovi dettagli su questo progetto chiamato WiLD.

Quando abbiamo iniziato a lavorare a WiLD volevamo essere certi che il titolo continuasse a essere sempre divertente da giocare, anche dopo mesi e mesi di sviluppo! Per questo, l’universo di WiLD ha le dimensioni dell’Europa, con tanto di stagioni e condizioni atmosferiche variabili, ed è stracolmo di opzioni interattive che sembrano infinite.

Ogni volta che giochi scopri nuovi oggetti, anche in luoghi che hai già esplorato. Tuttavia, la migliore caratteristica in assoluto è emersa in fase di realizzazione del prototipo, quando abbiamo iniziato a giocare nel ruolo di lupi, cavalli, pecore e… persino trote! Così, abbiamo deciso che in WiLD ogni creatura sarebbe stata giocabile, persino gli animali più grandi e pericolosi!

La combinazione di tutti questi ingredienti offre al giocatore una miriade di situazioni di gioco diverse, specialmente nelle sessioni online. Sei tu a decidere l’approccio da usare nel gioco, cosa fare e persino cosa essere: insomma, hai tu il controllo completo.

Dal punto di vista tecnologico, poiché WiLD è sviluppato in esclusiva per PlayStation 4, il titolo sfrutterà appieno tutta la potenza del sistema e le sue incredibili funzioni di condivisione.