Nuovi dettagli di Final Fantasy XV
Direttamente da Famitsu
di: Luca SaatiHajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha rivelato nuove informazioni di Final Fantasy XV a Famitsu. Tabata ha confermato la presenza di DLC gratuiti che introdurranno le aeronavi, nuovi costumi e altri oggetti. Inizialmente l’idea di Square Enix era di far ascoltare ai giocatori la propria musica preferita una volta sull’auto. Però la compagnia cambiò i piani per paura dei problemi con i diritti d’autore. L’idea adesso è quella di farvi ascoltare brani tratti dai vecchi episodi della serie.
Ogni personaggi ha i suoi hobby preferiti. Ad esempio Prompto utilizza lo smartphone per scattare foto che caricherà sui social network, aspetto questo che si ripercuoterà sulla narrazione. Per quanto riguarda la pesca ci saranno diversi pesci in base all’area. Ci saranno esemplari lunghi fino a un metro. Pescando diversi pesci si sbloccheranno nuove ricette.
In sella ai Chocobo non si potrà combattere. Queste creature potrebbero addirittura scappare quando si trovano nei pressi di uno scontro. Il vostro Chocobo potrà essere nutrito. Anche i Moguri potrebbero fare il loro ritorno nel gioco.
La notte sarà molto importante nella trama. Infine Tabata ha ribadito dell’esistenza di una promessa segreta tra Luna e Noctis ma non rivelerà altro, dovrete scoprirlo voi una volta che avrete giocato FInal Fantasy XV.