Nuovi dettagli di Bloodborne dal Playstation Experience
Al Playstation Experience sono stati svelati nuovi dettagli di Bloodborne
di: Luca SaatiIn occasione di un panel tenutosi al Playstation Experience, Hidetaka Miyazaki, game director di Bloodborne, ha rivelato nuovi dettagli di Bloodborne. Li trovate elencati di seguito:
- Più di 10 mappe per il mondo di gioco.
- Ogni mappa sarà unica e con le proprie condizioni.
- Il dungeon Chalice è una mappa su più livelli posizionata nelle profondità della città.
- Sarà generato proceduralmente e spazierà tutto il sottosuolo della città.
- Ogni area nel sottosuolo avrà un calice sacro; oggetto che una volta trovato permetterà di rompere un sigillo e sbloccare una nuova area.
- Per “più livelli” si intende che ci saranno tre strati, ognuno con le sue sorprese e trappole.
- Una volta generato il proprio dungeon con il calice sacro, questo rimane salvato, in modo tale che i giocatori possano allenarsi in esso.
- Il livello di difficoltà di ogni dungeon sarà elevato.
- Come in Demon’s Souls, l’obiettivo è il senso di realizzazione che si ottiene una volta completato il livello.
- I giocatori possono condividere i dungeon generati proceduralmente e la propria tecnica per completarli. Si potranno condividere con tutta la comunità oppure con alcuni amici.
- Il dungeonChalice Dungeon non è legato alla storia principale, ma è opzionale.
Da un recente domanda e risposta:
- La personalizzazione del personaggio si attesterà sui livelli di Dark Souls II, ma ci saranno inoltre caratteristiche uniche. Essendo un action-RPG, avrà tutto quello che ci si aspetterebbe da un RPG.
- Il team sta lavorando per avere il più alto frame rate possibile e la scelta finale verrà presa anche in considerazione alle migliori condizioni di gioco.
- Ci sarà il multiplayer competitivo.
- Potrebbe esserci un combattimento simile ad uno presente in Dark Souls II, dove il giocatore prende il controllo di un boss e combatte contro un collega.
- Il concetto di morte e di “essere vuoto” di Demon’s/Dark Souls verrà ripreso in una certa forma in Bloodborne.
- Il dungeon mostrato durante il keynote è stato creato appositamente per la presentazione; quello finale sarà molto più ampio e complesso.
- I boss fanno anch’essi parte delle feature generate proceduralmente.