News

Nuovi artworks per The Last Story

Console tribe news - Nuovi artworks per The Last Story

di: Bahamut Zero

Il sito web di The Last Story, il jrpg che Hironobu Sakaguchi sta realizzando per Nintendo Wii, si è aggiornato portando con sé nuove informazioni, musiche ed artworks reativi al mondo di gioco. Link al sito.

Si parla di un Impero e di un’isola, detta Ruri Island, per tre lati circondata dalle montagne e quindi accessibile solo da un unico porto. Il signore dell’isola, senza nome, ha ambizioni di potere e per questo ricerca l’utilizzo della magia per ottenerlo. Per questo motivo l’isola è ricca e fiorente ma l’Impero, nel suo complesso, è povero ed in decadenza. Tuttavia la magia attira mostri e altri pericoli sull’isola Ruri…

Si afferma che nel mondo di The Last Story trovare risorse metalliche davvero è raro: l’influenza sci-fi è presente ma ridotta al minimo.
Il blog di Sakaguchi ci ha invece di recente fatto capire che il gioco avrà un sistema in tempo reale:

La produzione di The Last Story sta procedendo bene. Sapete, dare gli ultimi ritocchi ad un RPG in sviluppo è qualcosa di molto complesso e che richiede diverso tempo. Inoltre, il sistema in tempo reale è per me un territorio inesplorato.. Ma sono convinto che questo sforzo si concretizzerà in qualcosa di nuovo ed appagante.
Certo, sarebbe anche possibile sbrigarsi e fare tutto in fretta, ma poi il lavoro di due anni andrebbe sprecato: la fase finale va affrontata con molta cura e perizia, quindi ho deciso di lavorarci con molta attenzione per realizzare un qualcosa che sia ben bilanciato tra senso di sicurezza e divertimento spensierato per il giocatore.