News

Nuove info sulla Royale Edition di Final Fantasy XV e nuovo update del gioco in arrivo a marzo

di: donFotter

Durante l’evento Final Fantasy 30th anniversary Exhibition che è attualmente in corso al Mori Art Museum a Tokyo, gli sviluppatori di Final Fantasy XV hanno avuto l’occasione di parlare con i fan circa la nuova Royale Edition in arrivo e anche qualcosa circa lo sviluppo del gioco e dei suoi DLC: per quanto riguarda la Royale Edition, sembra che conterrà anche elementi inediti per quanto riguarda la storia e gli sviluppatori hanno lasciato intendere che a marzo sarà rilasciato un aggiornamento del gioco, anche se non hanno fornito dettagli circa i contenuti. Su Reddit è stata pubblicata una sintesi di quanto è stato detto durante la conferenza, che vi riportiamo di seguito:

  • Poichè la caratterizzazione di Ignis è più complessa se paragonata a quella di Prompto e Gladio, la sua presenza su schermo è stata aumentata all’interno del primo capitolo.
  • Sempre riguardo ad Ignis, durante la fase di elaborazione del gioco, è emersa la necessità di fargli indossare gli occhiali
  • L’evento iniziale del primo capitolo, dove i quattro giovani spingono la macchina in principio durava 15 minuti
  • Per aumentare la sensazione di adrenalina e anticipare gli eventi che sarebbero stati poi affrontati nel gioco, è stato deciso di rendere ben visibile la Roccia di Ravatogh mentre i giovani spingono la macchina
  • Nel terzo capitolo, inizialmente la maggior parte della gente sarebbe dovuta andare ad Iris invece che alle Chocobos, ma alla fine è stato realizzato l’inverso.
  • Ci saranno dei dialoghi inediti nella quest “La Spada nella Cascata (Capitolo 3)”
  • Nell’edizione Royale ci saranno nuove aggiunte alla storia principale
  • l team non può fornire dettagli, ma ci sarà un nuovo aggiornamento a marzo
  • Episode Duscae si doveva chiamare in orgine Episode Titan, ma è stato reso in seguito una demo che si concentrava sull’esperienza Open World.
  • Nella Royale Edition sarà possibile andare ad Insomnia durante il Capitolo 14
  • Una scena che è stata tagliata dal gioco principale, dove Gladio flirta con Sania, è stata inserita nella FFXV Pocket Edition
  • Era stata valutata la possibilità di creare oggetti sfruttando il bagaglio della Regalia, ma alla fine questa funziona è stata tolta dal gioco e sono state scartate anche alcune possibili alternative
  • Episode Ignis doveva fornire un’esperienza simile a quella degli RPG di strategia, come il primo Dragon Age: tuttavia il gameplay si rivelò decisamente noioso ed è quindi stato realizzato così com’è ora.
  • Per quanto riguarda Comrades, ci fu una discussione circa i comandi per combattere. Sono stati raccontati vari aneddoti durante quella fase di sviluppo
  • Noctis doveva festeggiare la sua laurea a Galdin Quay, ma date le circostanze in cui verteva la storia, Hajime Tabata ha preferito tagliare la sequenza dal gioco.