Nuove informazioni sui personaggi di Final Fantasy XV
Conosciamo gli amici di Noctis
di: Luca SaatiIn occasione del PAX East 2015 di Boston, Square Enix ha tenuto un panel dedicato a Final Fantasy XV in cui gli sviluppator ci hanno parlato dei personaggi che accompagneranno Noctis nel corso dell’avventura.
Gladiolus Amicitia è il personaggio più anziano e più forte del gruppo. Sin dall’infanzia è stato allenato per il combattimento e in battaglia si porta sempre in prima linea. Si preoccupa sempre per il party e dimostra una personalità calma e rilassato. E’ il personaggio con il maggior numero di HP e prestanza fisica.
Ignis Scientia è il personaggio saggio del gruppo. E’ stato al fianco di Noctis sin da quanto erano bambini ed è cresciuto con l’intenzione di diventare il consigliere del principe. Ha quindi studiato molto e dimostra una vasta conoscenza. E’ lo chef del gruppo e durante la battaglia si posiziona al fianco di Noctis fungendo da supporto. E’ l’unico personaggio a possedere l’abilità della cura e la sua arma principale avvelena i nemici.
Prompto Argentum è il più giovane del gruppo. E’ il compagno di scuola di Noctis e suo migliore amico. In combattimento mostra molta insicurezza visto che non è mai stato allenato per combattere. Si sposta continuamente sul campo da battaglia per supportare i compagni, possiede una tecnica speciale che indebolisce e immobilizza il nemico.