Nuove informazioni su Halo Reach: Fucina 2.0 e modalità Firefight
Console tribe news - Nuove informazioni su Halo Reach: Fucina 2.0 e modalità Firefight
di: Antonio "Difio" Di FinizioIn occasione del Comic-Con 2010 a San Diego, Microsoft e Bungie hanno rilasciato nuove informazioni su Halo Reach. Abbiamo già assistito questa mattina all’annuncio del bundle esclusivo per il gioco, ma le novità non sono finite lì.
Prima di tutto diamo uno sguardo alla modalità Firefight. Questa, creata originariamente per Halo 3: ODST, è presente, come sappiamo dall’E3 2010, anche su Halo Reach seppur con alcune differenze/miglioramenti. Ci sarà infatti una nuova modalità di gioco chiamata Gruntpocalypse nella quale dovremo scontrarci con orde di Grunt, dall’inizio alla fine.
A questa si andrà ad aggiungere la nuova “Versus Firefight” che ci permetterà di prendere posto tra le schiere dei Covenant invece che quelle degli Spartan. Sarà comunque possibile scegliere quest’ultimi e combattere contro i Covenant.
E’ stato anche rivelato che tutte le mappe della modalità FireFight saranno prese dalla campagna di Halo Reach.
Infine al multiplayer del gioco è stato aggiunto anche un nuovo veicolo che ha la forma di un carrello elevatore.
Passiamo ora alla seconda novità che arriva dal Comic-Con, ovvero il nuovo editor di gioco chiamato Fucina 2.0.
Rispetto alla versione presente in Halo 3, sono stati apportati tanti miglioramenti: più opzioni di personalizzazione, più oggetti, tanti modi per ampliare l’esperienza multiplayer e così via. Trovate qui sotto un video esplicativo che mostrerà tutte le migliorie apportate.
Halo Reach è atteso in esclusiva Xbox 360 per il 14 settembre 2010.