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Nuove informazioni di Final Fantasy XV dall’E3 2016

di: Luca Saati

In occasione dell’E3 2016, Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha rivelato nuove informazioni del videogioco. Le trovate elencate di seguito.

L’HUD si potrà rimuovere.
Confermata la Photo Mode.
Tra i mini giochi ne troviamo uno ad Altissia in cui gli utenti devono scommettere sul vincente in una guerra tra mostri.
Il Colosseo potrebbe espandersi dopo il lancio.
Salendo troppo di livello si potranno eliminare i nemici con un solo colpo.
I combattimenti non si baseranno solo sul livello del personaggio ma anche sull’abilità del giocatore.
Un oggetto impedirà di raggiungere un livello troppo alto.
L’interfaccia mostrata all’E3 2016 verrà modificata.
Due tipi di comandi, uno standard e un altro visto in Episode Duscae. Potrebbe essercene anche un terzo al lancio.
Il team prevede che per completare la storia ci vorranno 40 o 50 ore, 100 per le missioni secondarie. In totale il team prevede contenuti per 200 ore.
Al momento su entrambe le console troviamo una risoluzione dinamica. Su PS4 questa passerà dai 900p ai 1080p mentre su Xbox One dagli 800p ai 900p. Confermati i 30 fps. Il team sta comunque lavorando ancora sull’ottimizzazione.
La stamina si consuma con la schivata, non con la corsa.
Stand-by Me sarà il tema principale del gioco ma anche Somnus verrà incluso.
Momenti seri e scene tristi nella storia.
Le evocazioni non saranno tantissime ma ognuna sarà ben implementata. Le evocazioni dipenderanno dalla situazione.
Gli Astrals sono i guardiani del mondo.
I DLC sono già stati pianificati. Ci saranno contenuti aggiuntivi per la storia, la VR e costumi extra. SOlo un piccolo team si sta occupando dei DLC mentre il resto è impegnato sul gioco principale.
I membri del party si comporteranno in modo diverso a seconde dell’equipaggiamento e delle abilità assegnate.