News

Nuova tecnologia per il rendering grafico da Euclideon

Console tribe news - Nuova tecnologia per il rendering grafico da Euclideon

di: Andrea "fomento" Bollini

Euclideon, compagnia Australiana con sede nel Brisbane, ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova tecnologia, sviluppata anche con l’aiuto di sovvenzioni statali, che può davvero rivoluzionare ciò che vediamo/vedremo nei videogiochi. Questa nuova tecnologia di rendering grafico, secondo i progettisti, sarà centomila volte superiore a quelle esistenti in questo momento. Bruce Robin, CEO di Euclideon, con un video, ha presentato così il suo nuovo prodotto:

C’è un modo migliore per fare computer grafica, ovvero usando le metodiche dei rendering per la medicina e varie branche scientifiche. Questo modo migliore consiste nel creare tutto usando piccoli atomi anzichè pannelli piatti. Il problema di questa tecnologia però è sempre stato l’utilizzo esoso delle risorse dei pc nel calcolare lo spostamento di tutti gli “atomi”. Generalmente l’avere anche solo quattro o cinque oggetti dettagliati sullo schermo è una cosa fattibile, ma non lo è di certo un intero livello di un videogame. Abbiamo ricevuto molta attenzione dai media in seguito alla nostra dichiarazione di essere in grado di sviluppare un numero infinito di atomi 3D in qualunque ambiente e in tempo reale.

Bruce Robin ha detto anche che la società invierà i primi SDK alle varie software house per permettere loro di provare tale tecnologia.