Novità Pokemon X e Y. BancaPokemon e nuove Megaevoluzioni
Annunciate le megaevoluzioni di Charmender, Squirtle e Bulbasaur
di: Manuel "haures" Di GregorioDi seguito trovate riassunte le principali notizie rilasciate nell’ultimo Nintendo Direct di oggi su Pokemon X e Y.
– BancaPokémon e Pokètransfer
La prima sarà un servizio che permetterà di salvare in un database online i Pokèmon catturati fino ad un totale di 3000 esemplari.
La seconda è un’applicazione per 3DS che permette ai possessori di Bianco/Nero e Bianco/Nero2 di trasferire i Pokemon allenati in queste versioni, all’interno della BancaPokèmon così da utilizzarli anche nelle versioni X e Y.
Il servizio di BancaPokèmon però verrà mantenuto a lungo termine perciò la gestione del server richiederà manutenzione continua e quindi il servizio richiederà un pagamento annuale per l’utilizzo del servizio.– Il nostro Pokèmon iniziale ci verrà donato dal nostro gruppo di amici all’interno dell’avventura mentre il Professore ci donerà un altro starter a scelta tra Charmender, Squirtle e Bulbasaur per ognuno dei quali è stata anche annunciata la lrelativa MEGAevoluzione!
– Sarà molto importante anche il legame instaurato con un Pokèmon e questo influenzerà le statistiche della MEGAevoluzione.
In questa procedura avrà un ruolo molto importante il MEGAbraccialetto che il protagonista porta al braccio.