News

Novità per Toy Story 3 per PS3

Console tribe news - Novità per Toy Story 3 per PS3

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Un comunicato ci informa su interessanti novità per Toy Story 3 riferite all’incarnazione PS3. Il titolo è ispirato al prossimo capitolo della fortunata saga dei giocattoli animati Disney.

TOY STORY 3: IL VIDEOGIOCO ARRIVA SUPLAYSTATION®3 CON CONTENUTI UNICI

Solo grazie a PlayStation®Move sarà possibile giocare nei panni del?Imperatore Zurg e sbloccare divertenti minigame

Milano. 30 Aprile, 2010. In occasione dell?arrivo, il prossimo 7 luglio dell?attesissimo film in 3D firmato da John Lassater Toy Story 3 ? La GrandeFuga, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno Toy Story 3 il Videogioco. Come nel film humor e azione saranno al centro del gioco e in esclusiva solo su PlayStation 3 (PS3?) contenuti speciali e una modalità di gioco assolutamente nuova. Solo su questa console, infatti, sarà possibile vestire i panni dell?Imperatore Zurg, uno dei più amati ?cattivi? della saga Disney?Pixar di ?Toy Story?. Inoltre, Toy Story 3: il Videogioco sarà uno dei primi videogame in cui sarà possibile usare il nuovo controller Move di Sony.

In qualità di nemico giurato dell?Alleanza Galattica, l?Imperatore Zurg si potrà incontrare nella modalità di gioco Toy Box. Qui, grazie alla sua pistola ?spara sfere? e alle sue veloci ?4ruote?, manderà in subbuglio l?intera cittadina Western di Woody.

?La cosa che amiamo di più del cattivo Imperatore è che anche se è alto appena 16 cm, Zurg cerca sempre di conquistare l?Universo,? commenta John Blackburn, vice president and general manager di Avalanche Software, gli studi si sviluppo del gioco. ?Abbiamo lavorato a stretto contatto con Pixar per fare in modo che i giocattoli nel videogame fossero identici a quelli della realtà. Zurg è dispettoso e veloce, e con la sua pistola è il più bravo nel colpire gli oggetti, facendo guadagnare al giocatore tantissimi punti. Ma non chiedetegli di saltare qualsiasi ostacolo però, sappiamo che è un giocattolo con le ruote e non con le gambe?.

Gli sviluppatori di Avalanche Software a Salt Lake City nello Utah e Sony Computer Entertainment America (SCEA) hanno lavorato a stretto contatto per realizzare un gameplay compatibile con il controller Move della PlayStation. Dopo il lancio del gioco sarà infatti possibile scaricare solo su PS3 dei minigame giocabili con il PlayStation Move non appena disponibile il prossimo autunno.

?Attraverso contenuti speciali e esclusivi minigame per PS3 Disney vuole regalare ai fan di questa console un?esperienza di gioco unica e avvincente? afferma Rob Dyer, senior vice president of publisher relations di SCEA. ?Questa infatti è l?unica piattaforma sulla quale sarà possibile vestire i panni dell?Imperatore Zurg, montando sulla sua particolare macchina e, grazie a PlayStation Move, colpendo i bersagli, con un livello di precisione e realismo che non ha termini di confronto?.

Sviluppato dagli Studios Avalanche Software in collaborazione con i creatori del film della Pixar Animation Studios, Toy Story 3: Il Videogioco sarà disponibile dal 25 giugno 2010 sulle più importanti piattaforme con una storia e un gameplay unica rispetto a quella del film in arrivo in Italia il 7 luglio. Disney inoltre sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch®.

Per maggiori informazioni www.disney.com/toystoryvideogames.

Il film Toy Story Disney●Pixar
I realizzatori dell?amatissima serie ?Toy Story? aprono, nuovamente, la scatola dei giocattoli e riportano il pubblico cinematografico nel delizioso mondo di Woody, Buzz e l?esilarante banda di personaggi che li accompagnano in Toy Story 3 – La grande fuga. Woody e Buzz hanno ormai accettato il fatto che il loro padroncino Andy un giorno crescerà, ma cosa accadrà quando arriverà quel momento? Nel terzo episodio della saga Andy si prepara a partire per il college, lasciando I suoi fedeli giocattoli indecisi sul loro incerto futuro. Lee Unkrich (co-regista di ?Toy Story 2 Woody e Buzz alla riscossa? e ?Alla ricerca di Nemo?) dirige questo attesissimo film che sarà presentato nei cinema in Disney Digital 3D? a partire da mercoledì 7 luglio.

Il franchise Toy Story
Quando fu lanciato nel 1995, Toy Story creò un precedente nel settore come il primo film interamente e completamente creato con animazione Computer Graphic. Nel 1999, Toy Story 2 ottenne il successo della critica, e vinse il Golden Globe® come Miglior Film d?Animazione ? Musicale o Commedia. Oggi, Toy Story è un fenomenale franchise globale con $878 milioni di vendite ai botteghini e $8 miliardi in prodotti venduti al dettaglio. Il franchise è supportato da Walt Disney Company attraverso film, prodotti di consumo, produzioni teatrali, attrazioni nei parchi, musica, un sito dedicato www.ToyStory.com, home entertainment ? inclusa la prossima uscita di Toy Story e Toy Story 2 in Disney Blu-ray Disc, videogiochi ? incluso Toy Story Mania! per Wii? e la prossima uscita di Toy Story 3 Il Videogioco a giugno su tutte le piattaforme, e libri ? con più di 150 nuovi titoli che usciranno nel corso del 2010.

Disney Interactive Studios
Disney Interactive Studios è il settore dell?intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica e distribuisce in tutto il mondo un?ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma, giochi per il mobile e di prodotti per l?intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios ha sede a Glendale in California e possiede studi di sviluppo in tutto il mondo. Per maggiori informazioni http://www.disneyinteractivestudios.com.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.
Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di ?A Christmas Carol? e ?La Principessa e il Ranocchio? che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.
Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar ?UP? ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale.
A marzo 2010 il film di Tim Burton ?Alice In Wonderland? ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.