Nordisk Games acquisisce il team di Until Dawn, Dark Pictures Anthology e The Quarry

Nordisk Games, con sede a Copenaghen, ha acquisito completamente Supermassive Games, lo sviluppatore di giochi indipendente britannico vincitore del BAFTA noto per i giochi narrativi acclamati dalla critica Until Dawn, The Dark Pictures Anthology e The Quarry.

Dopo aver acquisito una partecipazione del 30,7% nel 2021, Nordisk Games acquisisce il 100% della proprietà dello studio britannico Supermassive, diventando così il terzo studio interamente di proprietà nel suo portfolio.

“È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Durante quel periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel e il suo team e riteniamo che questi valori siano ugualmente importanti per i nostri partner commerciali esistenti che continueremo a supportare. Avendo avuto un’esperienza così positiva nell’ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Nordisk Games ha voluto espandere il proprio investimento. Abbiamo una strategia di crescita entusiasmante e ambiziosa per Supermassive Games e la proprietà di Nordisk Games non fa altro che migliorarla. Sono estremamente entusiasta di sapere dove ci porterà la sicurezza offerta da questa partnership e il continuo accesso all’esperienza all’interno di Nordisk Games”, ha affermato Pete Samuels, CEO di Supermassive Games.

“Nell’anno in cui abbiamo lavorato al fianco di Pete e Joe e dell’intero team di Supermassive, ci è stato chiaro il grande talento, così come il potenziale che c’è per sviluppare ulteriormente il tipo di storia e i giochi basati sulla narrativa che in cui eccellono”, ha affermato Mikkel Weider, CEO di Nordisk Games. “Acquisendo il 100% dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, continuare l’ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro“.

Nordisk Games è di proprietà della società di intrattenimento Nordisk Film, una parte di Egmont, uno dei principali gruppi di media nordici. Negli ultimi anni Nordisk Games ha costruito un portfolio in forte crescita di studi di gioco di proprietà di minoranza e maggioranza che include Avalanche Studios Group, Star Stable Entertainment, Flashbulb Games, Nitro Games e MercurySteam.


Mentre il sole tramonta sull'ultimo giorno di campo estivo, i tutor di Hackett's Quarry danno una festa per divertirsi. Niente bambini. Niente adulti. Niente regole. Le cose prendono presto una brutta piega. Inseguiti da individui grondanti di sangue e da qualcosa di molto più sinistro, i ragazzi si ritrovano in un'imprevedibile notte di terrore. Chiacchiere e flirt lasciano lo spazio a decisioni di vita e di morte, mentre i rapporti si saldano o si sgretolano sotto lo stress di scelte inimmaginabili. Gioca nei panni dei nove tutor in un'avvincente esperienza cinematografica, dove ogni decisione forma la tua eccezionale storia tra una miriade di possibilità. Ogni personaggio può essere la star dello spettacolo, o morire prima dell'alba.

The Quarry è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Quarry è il 10 Giugno 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.