Il director di The Quarry e Until Dawn al lavoro su un nuovo horror

Intervistato da VGC, Will Byles, director di The Quarry e Until Dawn, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo videogioco horror la cui uscita è prevista entro il 2026.

Byles ha spiegato che come scala, il gioco sarà paragonabile a The Quarry, l’ultima fatica dello studio pubblicata da 2K Games:

“Abbiamo iniziato a lavorare [al prossimo gioco]. Non posso davvero dirti molto a riguardo, ma abbiamo iniziato. Ancora una volta, è lo stesso genere horror, ci atteniamo a quello. Ha dimensioni equivalenti a The Quarry… e questo è quanto posso dire senza rivelare troppo.

Non so fino a che punto possiamo estendere ulteriormente la cosa dell’horror adolescenziale, perché soprattutto quando proviamo a suscitarlo, il numero di sorprese che puoi aggiungere diventa limitato.

The Dark Pictures esplora centinaia di varianti del genere horror. Quello che stiamo guardando ora, e non posso dirti esattamente di cosa si tratta, è un po’ un diverso rispetto a quel tipo di standard, ma è comunque un horror molto classico.”

Sulle tempistiche, Byles ha spiegato che non ci vorranno i sette anni passati tra Until Dawn e The Quarry. Per questo nuovo progetto si punta al 2025 o forse 2026.


Mentre il sole tramonta sull'ultimo giorno di campo estivo, i tutor di Hackett's Quarry danno una festa per divertirsi. Niente bambini. Niente adulti. Niente regole. Le cose prendono presto una brutta piega. Inseguiti da individui grondanti di sangue e da qualcosa di molto più sinistro, i ragazzi si ritrovano in un'imprevedibile notte di terrore. Chiacchiere e flirt lasciano lo spazio a decisioni di vita e di morte, mentre i rapporti si saldano o si sgretolano sotto lo stress di scelte inimmaginabili. Gioca nei panni dei nove tutor in un'avvincente esperienza cinematografica, dove ogni decisione forma la tua eccezionale storia tra una miriade di possibilità. Ogni personaggio può essere la star dello spettacolo, o morire prima dell'alba.

The Quarry è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di The Quarry è il 10 Giugno 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.