News

Il director di The Quarry e Until Dawn al lavoro su un nuovo horror

di: Luca Saati

Intervistato da VGC, Will Byles, director di The Quarry e Until Dawn, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo videogioco horror la cui uscita è prevista entro il 2026.

Byles ha spiegato che come scala, il gioco sarà paragonabile a The Quarry, l’ultima fatica dello studio pubblicata da 2K Games:

“Abbiamo iniziato a lavorare [al prossimo gioco]. Non posso davvero dirti molto a riguardo, ma abbiamo iniziato. Ancora una volta, è lo stesso genere horror, ci atteniamo a quello. Ha dimensioni equivalenti a The Quarry… e questo è quanto posso dire senza rivelare troppo.

Non so fino a che punto possiamo estendere ulteriormente la cosa dell’horror adolescenziale, perché soprattutto quando proviamo a suscitarlo, il numero di sorprese che puoi aggiungere diventa limitato.

The Dark Pictures esplora centinaia di varianti del genere horror. Quello che stiamo guardando ora, e non posso dirti esattamente di cosa si tratta, è un po’ un diverso rispetto a quel tipo di standard, ma è comunque un horror molto classico.”

Sulle tempistiche, Byles ha spiegato che non ci vorranno i sette anni passati tra Until Dawn e The Quarry. Per questo nuovo progetto si punta al 2025 o forse 2026.