News

Non solo Need for Speed, Criterion al lavoro anche su Battlefield

di: Luca Saati

Criterion Games, il team creatore di Burnout e responsabile della serie Need for Speed, sta lavorando sulla serie Battlefield.

Il responsabile della serie Battlefield, Vince Zampella, in una dichiarazione ha confermato la volontà di Electronic Arts di fare “all-in su Battlefield“:

“Oggi, Criterion si aggiunge ai nostri studi Battlefield di livello mondiale dedicati a inaugurare una nuova era per il franchise.

L’esperienza di Criterion con Battlefield, la nostra tecnologia e la creazione di esperienze coinvolgenti avranno un impatto positivo immediato mentre continuiamo a lavorare su Battlefield 2042 e mentre continuiamo la pre-produzione su di un universo di Battlefield connesso. Non c’è studio migliore che possa unirsi a noi in questo viaggio e non potrei essere più emozionato.”

La maggior parte del team lavorerà con Ripple Effect, Ridgeline e DICE, guidati dal direttore generale di Battlefield Byron Beede.

Coloro che sperano in un nuovo Need for Speed ​​o nel tanto vociferato remake di Need for Speed: Most Wanted non dovranno preoccuparsi. Zampella afferma infatti che Criterion è al lavoro anche sulla serie racing.

“Molti di voi potrebbero avere familiarità con la mia storia nei giochi, avendo lavorato con team di grande talento su Apex Legends, Titanfall e Star Wars Jedi qui a Electronic Arts.

Ma non sapete che ho una passione per le auto, il che rende Criterion un partner perfetto per esplorare un altro genere di gioco che amo. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo ristretto per dare forma al futuro del franchise.”

Naturalmente, resta da vedere quando ci sarà un annuncio su entrambi i franchise. Criterion non è estraneo a Battlefield, avendo lavorato su Firestorm, la modalità Battle Royale di Battlefield 5 e sul gameplay veicolare in Battlefield 2042.