Non solo Ghost of Yotei e film di Tsushima, Sucker Punch sta pianificando anche spin-off
di: Luca SaatiSucker Punch sta pianificando altri progetti spin-off oltre al sequel di Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei. I direttori creativi del gioco, Nate Fox e Jason Connell, hanno confermato questa notizia in un’intervista al New York Times. L’annuncio di Ghost of Yotei ha trasformato Ghost of Tsushima da un gioco autonomo a un inizio di franchising, che includerà almeno un film e altri spin-off. Attualmente è in lavorazione un film di Ghost of Tsushima, diretto da Chad Stahelski.
- Il film di Ghost of Tsushima è nel pieno dello sviluppo, sarà un film anti-samurai
- Ghost of Yotei, annunciato il sequel di Ghost of Tsushima
“Quando abbiamo iniziato a lavorare a un sequel, la prima domanda che ci siamo posti è stata: “Qual è il DNA di un gioco Ghost?” Si tratta di trasportare il giocatore nel romanticismo e nella bellezza del Giappone feudale”.
Il team di sviluppo si è ispirato al Monte Yotei per il prossimo sequel, visitando il Parco Nazionale Shiretoko su Hokkaido per catturare i suoni del luogo. Fox ha evidenziato l’atmosfera elettrizzante del parco, con scogliere frastagliate e la presenza di orsi pericolosi, che hanno cercato di portare nel videogioco per creare una sensazione di pericolo. L’obiettivo principale del sequel sarà quello di trasportare i giocatori nel romanticismo e nella bellezza del Giappone feudale.
“All’interno del parco si deve guardare un video che parla dei pericoli degli orsi. Essere in questo parco incredibilmente bello, con scogliere frastagliate e acqua, ma con la consapevolezza della presenza di orsi pericolosi, è stato elettrizzante. Ci siamo sforzati di portare questa sensazione nel videogioco, quella sensazione di pericolo”.