News

Il film di Ghost of Tsushima è nel pieno dello sviluppo, sarà un film anti-samurai

di: Luca Saati

Sono passati più di due anni da quando Sony ha dato il via libera a un adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima, affidando la regia a Chad Stahelski, regista della saga di John Wick.

In una recente intervista con ComicBookMovie, il regista ha assicurato che il progetto continua a fare buoni progressi dietro le quinte.

“Siamo nel pieno dello sviluppo. Adoro l’IP. La storia del gioco di Jin Sakai, ed è quello che direi è il film sui samurai più anti-samurai in circolazione a causa delle trame e delle tematiche in esso contenute. Per me è molto interessante il viaggio che Jin Sakai deve percorrere, le sue scelte su chi diventare e di cosa le persone hanno bisogno che diventi. La storia e i personaggi della storia sono sicuramente qualcosa che non voglio perdere in alcun modo.”

Il regista vuole anche mantenere lo stile visivo del gioco, ma la vera sfida è come condensare tutto in un film di due ore?

“Sappiamo di avere dell’ottimo materiale. Ma come lo possiamo realizzare un fantastico film di due ore, o due ore e mezza da questo? Bisogna renderlo soddisfacente e lasciarlo aperto per espanderlo ulteriormente. Questa è la vera sfida, è come prendere così tanto [che è] fantastico e portarlo a un livello guardabile.”