News

Nomura torna a parlare di Final Fantasy Versus 13

Console tribe news - Nomura torna a parlare di Final Fantasy Versus 13

di: Mariano "TylerDurden" Adamo

L’operazione commerciale messa a punto da Square-Enix con il progetto Fabula Nova Crystallis riesce a tenere incollati davanti ai portali di informazione milioni di appassionati. Con Final Fantasy XIII ormai già uscito l’attenzione si sta spostando tutta sul più enigmatico Versus XIII. Nomura, leader del progetto, ha deciso in un intervista da poco rilasciata di fornire nuove informazioni sul titolo.
Tanto per creare hype Nomura ha affermato che inizialmente hanno avuto molte difficoltà nel portare avanti la produzione del gioco e i metodi passati di lavoro erano inapplicabili, ha poi comunque precisato che si tratta di difficoltà di “nascita” e per questo stanno lavorando davvero molto. Ci sarebbe molto da annunciare ma ancora non possono rilasciare tutte le informazioni.
Sulla questione, ampiamente discussa in passato, della mappa di gioco ha precisato che non si tratterà di un open world vero e proprio: “E’ come un FF 2D in HD” queste le parole del producer. Stando a questa rivelazione, probabilmente, ci ritroveremo in una mappa del mondo stilizzata in cui raggiungere le varie location un po’ come avveniva nei vecchi Final Fantasy.
Nomura sembra fiducioso riguardo questo Versus XIII, noi non possiamo far altro che confidare in lui.