No Man’s Sky, Hello Games è sicura: “Siamo ancora lontani dalla fine”
di: Donato MarchisielloA oltre otto anni dal controverso lancio di No Man’s Sky, il gioco è oggi una delle realtà videoludiche più solide e sorprendenti di sempre. A dimostrarlo, tra le altre cose, le recensioni degli utenti di Steam sono aumentate costantemente per l’opera magna di Hello Games. Recentemente il gioco ha raggiunto una nuova pietra miliare: per la prima volta tutte le recensioni sono diventate “Molto positive”.
Naturalmente, non sono stati solo il tempo e il “mea culpa” a determinare questo cambiamento, poiché Hello Games ha rilasciato un aggiornamento importante dopo l’altro. Il programmatore del motore Martin Griffiths ha riflettuto su questo aspetto in un nuovo tweet, sottolineando l’importanza della resilienza e di “provare e riprovare se si fallisce inizialmente”.
Il fondatore dello studio Sean Murray, dopo il lancio, ha fatto eco a Griffiths, che si è detto “grato per questa sincronia”. Ha detto che la valutazione “significa moltissimo” e che il team non è “ancora vicino alla fine”. Questo significa molto se si considera tutto ciò che Hello Games ha aggiunto finora, tra cui mech, derelitti, costruzione di basi sottomarine, navi viventi, pesca, recupero di navi, pianeti corrotti, un rinnovamento delle Sentinelle e molto altro ancora. Ha anche rivisto la generazione dei pianeti, la simulazione del vento, l’acqua e altro ancora, migliorando continuamente la grafica (compresa l’aggiunta del supporto 8K su PS5 Pro).
Intanto, novembre è stato un mese ricco di sorprese per il gioco: oltre all’uscita di un corposo update che, tra le altre cose, ha introdotto il supporto a PS5 Pro ed il cross-save, il gioco di Hello Games ha nei giorni scorsi riattivato le sue spettacolari spedizioni. No Man’s Sky è disponibile per PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.