Nintendo Switch, è ora possibile vedere il resoconto del proprio anno videoludico
di: Donato MarchisielloNintendo ha lanciato il suo strumento “Year in Review” per Switch, che consente ai giocatori di visualizzare e condividere i loro momenti salienti del 2024. Lo strumento per il bilancio di fine anno offre agli utenti una serie di statistiche personalizzate, che riassumono i giochi a cui hanno giocato, quando lo hanno fatto e per quanto tempo.
Il tool analizza il numero di ore passate a giocare su Switch ogni mese e i generi preferiti dall’utente in base a ciò che ha giocato. Ai giocatori viene anche chiesto di scegliere il loro gioco preferito dell’anno e viene data la possibilità di scaricare e condividere immagini che mostrano le loro statistiche.Nintendo conclude l’esperienza consigliando all’utente giochi che potrebbero piacergli in base a ciò che ha giocato in precedenza. Anche la concorrenza, però, ha fatto lo stesso nei giorni scorsi: lo strumento Year In Review di Xbox è stato lanciato all’inizio del mese, così come l’esperienza Wrap-Up 2024 di PlayStation.
Intanto, Nintendo non ha ancora rivelato ufficialmente il suo successore di Switch, ma ha confermato l’intenzione di farlo durante l’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2025. A settembre sono apparse online delle presunte immagini del successore di Nintendo Switch, che mostrano un design non troppo dissimile da quello della console current-gen dell’azienda.