News

Nintendo Switch 2, primi dettagli della console dalla presunta presentazione alla Gamescom

di: Marco Licandro

Si era già vociferata di una possibile presentazione a porte chiuse del successore di Nintendo Switch alla Gamescom 2023 di Colonia e adesso arrivano i primi dettagli sulla console.

Un report di Eurogamer conferma la presentazione avvenuta in quel di Colonia, con Nintendo che avrebbe mostrato agli sviluppatori la vociferata Nintendo Switch 2.

Mentre il pubblico poteva dilettarsi con giochi come Pikmin 4 e Super Mario Kart 8 Deluxe, dietro le quinte si svolgeva questo evento segreto dove sarebbe stato mostrato il seguito della amata console.

A quanto riportato, una delle demo presentate sarebbe stata una versione estremamente potenziata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, così da mostrare le qualità della nuova console.

VGC aggiunge poi che l’impressionante tech demo The Matrix Awakens, atta ad illustrare le capacità grafiche raggiunge dall’Unreal Engine 5, sia anche’essa stata mostrata sulla console.

Nel report viene affermato che la console della casa di Kyoto sfrutti le nuove tecnologie sviluppate da Nvidia con il DLSS ed il ray tracing avanzato consentendole di avere immagini comparabili a quelle di PS5 e Xbox Series X.

Che ne pensate, comprereste una Nintendo Switch Pro se questa avesse le specifiche della current gen? Riterreste la retrocompatibilità un must have? E che nome gli dareste?