
Nintendo Switch 2: preordini alle stelle in Giappone, molti resteranno senza
di: Luca SaatiIl presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha lanciato un avvertimento ai fan giapponesi: un “numero significativo” di giocatori non riuscirà a ottenere un preordine per Nintendo Switch 2, a causa della domanda straordinaria registrata nel Paese.
Lo scorso 2 aprile, Nintendo ha aperto le iscrizioni alla lotteria del My Nintendo Store per dare ai giocatori la possibilità di prenotare Switch 2. I risultati verranno comunicati il 24 aprile, ma già si sa che la disponibilità sarà insufficiente rispetto alle richieste.
“Abbiamo ricevuto domande da ben 2,2 milioni di persone solo in Giappone. Questo numero ha superato di gran lunga le nostre aspettative e la quantità di console che potremo consegnare il 5 giugno.”
Furukawa ha spiegato che chi non verrà selezionato nella prima lotteria sarà automaticamente incluso nella seconda, senza necessità di ripresentare la candidatura.
“Anche con la seconda tornata, purtroppo non riusciremo a soddisfare tutte le richieste ricevute. Ci scusiamo sinceramente per non essere riusciti a rispettare le aspettative, nonostante le nostre preparazioni.”
Nintendo ha annunciato di essere al lavoro per rafforzare la propria catena produttiva, e ha invitato i fan a tentare la prenotazione anche presso altri rivenditori fisici e online, dove le lotterie e le prenotazioni partiranno dal 24 aprile.
“Con la collaborazione dei nostri partner commerciali, continueremo le spedizioni per garantire che quante più unità possibili arrivino nelle vostre mani. Prevediamo di produrre e spedire un numero consistente di Nintendo Switch 2 nei prossimi mesi.”