News

Nintendo Switch 2: arrivano nuove indiscrezioni sui Joy-Con magnetici

di: Luca Saati

Mobopad, un produttore di accessori per Switch, ha pubblicato su Bilibili nuovi presunti dettagli che ha appreso sulla console next-gen di Nintendo andando parzialmente a confermare quanto emerso pochi giorni fa e aggiungendo ulteriori informazioni.

Mobopad conferma le recenti indiscrezioni secondo cui Switch 2 sarà dotato di nuovi Joy-Con magnetici. In particolare, sostiene che i Joy-Con saranno elettromagnetici e che i pulsanti SL e SR sui lati di ciascun Joy-Con saranno metallici. I Joy-Con dell’attuale Switch, invece, saranno ancora supportati dal Bluetooth, mentre l’HD Rumble sarà ancora incluso grazie ai motori lineari a doppio asse ALPS. I Joy-Con della nuova console avranno dei pulsanti aggiuntivi: ognuno avrà un nuovo pulsante sul retro sotto ZL e ZR, e in più quello destro un nuovo tasto sotto Home. Lo scopo di questi nuovi pulsanti al momento è sconosciuto.

Viene inoltre confermato che la console sarà retrocompatibile con le cartucce dell’originale Switch, mentre ovviamente le cartucce di Switch 2 non funzioneranno sul modello precedente.

La nuova console sarà inoltre dotata di uno stand sul retro migliore con un design più in linea con quello di Switch OLED e la possibilità di regolarlo in più modi.

Infine Mobocap si allinea alle voci secondo cui Switch 2 avrà uno schermo LCD da 8 pollici che supporterà presumibilmente l’uscita a 1080p, mentre il dock, che avrà ancora una porta USB-C, supporterà l’uscita a 4K.