News

Nintendo riporta in vita Scalebound?

di: Luca Saati

Un report di Nintendo Insider rivela che Scalebound verrà resuscitato proprio dalla casa di Kyoto. La storia del gioco la conoscete: nato come esclusiva Xbox One in sviluppo presso Platinum Games, Microsoft annunciò la cancellazione del progetto nel Gennaio del 2017 per motivi non del tutto chiari.

Secondo le fonti di Nintendo Insider, la casa di Kyoto ha riportato in vita il progetto per pubblicarlo in esclusiva su Nintendo Switch. Resta però da chiarire se il progetto è ripartito da zero o sono stati recuperati parte degli asset della versione sviluppata in precedenza su Xbox One. A dare man forte a questo rumour ci pensa anche la notizia che vede il marchio Scalebound abbandonato da Microsoft da Dicembre 2017. In pratica Microsoft non ha rinnovato i diritti sul nome di Scalebound e il trademark risulta abbandonato e in attesa di un nuovo proprietario che potrebbe essere proprio Nintendo.

Questi rumour seguono le recenti dichiarazioni di Imran Khan, senior editor di Game Informer. Khan non ha fatto nomi, ma si è limitato a dichiarare che Nintendo è al lavoro su un videogioco ritenuto morto che nessuno si aspetterebbe.