News

Nintendo, presto sarà possibile costruire un Game Boy fatto di… Lego

di: Donato Marchisiello

Nintendo e Lego hanno annunciato la loro prossima collaborazione: un Lego Game Boy. “Costruite la classica console Nintendo in forma di Lego”, ha dichiarato Nintendo in un annuncio fatto nelle scorse ore, che includeva un video teaser del set Lego e il mese di uscita di ottobre.

Il Game Boy è il secondo set Lego basato su una console Nintendo, ma il primo su una console portatile. Lego NES è uscito nell’agosto 2020 al prezzo di 229,99 euro. Il set comprende un modello di NES costruito a mattoncini e un televisore in stile anni ’80, completo di scena di Super Mario Bros a scorrimento.

Nintendo ha anche realizzato set Lego basati sui suoi vari franchise di giochi, tra cui Super Mario, Donkey Kong, Animal Crossing, The Legend of Zelda e Mario Kart. L’anno scorso ha pubblicato un set Lego basato sul gioco Super Nintendo Super Nintendo World. A questo è seguito il set Lego The Legend of Zelda: Great Deku tree. Il set dell’albero Deku presenta due design. Il primo riproduce l’aspetto dell’albero Deku in The Legend of Zelda Ocarina of Time e un altro basato su The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Dopo anni di richieste da parte dei fan, questo è stato il primo set Lego The Legend of Zelda.