News

Nintendo, Miyamoto ha le idee chiare: “L’aumento dei costi produttivi si combatte con la creatività”

di: Donato Marchisiello

Discutendo dell’aumento dei costi di sviluppo dei giochi in una recente Q&A per gli investitori, il papà di Mario Shigeru Miyamoto ha ammesso che le spese di sviluppo dell’azienda sono aumentate ogni anno. “Poiché la nostra scala di sviluppo è cresciuta, un corrispondente aumento dei costi è, per certi versi, inevitabile”, ha dichiarato.

Tuttavia, le idee creative e intriganti sono le più importanti, un’opinione condivisa da altri membri del consiglio di amministrazione di Nintendo. “Continuiamo a perfezionare i nostri prodotti finché non siamo sicuri di aver creato qualcosa di cui i nostri consumatori saranno soddisfatti”, ha dichiarato Miyamoto. “Con questo in mente, l’importante è trovare idee che valgano la pena di essere perfezionate, e questo non è cambiato dall’epoca del Nintendo Entertainment System”.

“Crediamo che non tutti i prodotti richiedano costi elevati”, ha proseguito. “Anche nel caso dei videogiochi, con la tecnologia attuale è possibile creare giochi divertenti con un piccolo numero di sviluppatori in un breve periodo di tempo. Crediamo sia importante non perdere di vista questa prospettiva” ha sottolineato Miyamoto.