News

Nintendo, il misterioso “online playtest” è tornato: le registrazioni sono aperte

di: Donato Marchisiello

Nintendo ripropone il suo misterioso “Programma di Playtest Online” dell’anno scorso, che ha visto gli utenti Switch approvati provare un gioco in stile MMO senza nome. “Effettueremo un altro test nell’ambito del #NintendoSwitchOnline: Programma di Playtest”, ha dichiarato Nintendo sui social media. “Dalle 8:00 PT del 21 luglio, gli iscritti a Nintendo Switch Online + Pacchetto di Espansione potranno presentare domanda di partecipazione in base all’ordine di arrivo”.

Sono ora aperte le candidature per il secondo test, che Nintendo descrive come “lo stesso servizio per il quale abbiamo effettuato un test nell’ottobre del 2024” e sarà disponibile sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2. Chi ha partecipato al precedente test può partecipare anche a questo, ha dichiarato Nintendo. Per questo test, gli iscritti a Nintendo Switch Online + Pacchetto di Espansione possono presentare domanda di partecipazione individualmente o in gruppo.

L’anno scorso, ai giocatori che si erano iscritti al test misterioso è stata inviata la documentazione sul programma, inclusi una serie di requisiti, come il mantenimento della segretezza sui contenuti del test. Tuttavia, immagini e dettagli sono inevitabilmente trapelati online. Le immagini trapelate del test mostravano quello che sembrava essere una sorta di MMO, in cui i giocatori lavoravano insieme “per sviluppare completamente un pianeta enorme e vasto utilizzando la creatività e le risorse coltivate”. “Man mano che avanzi sul pianeta, scoprirai nuove terre, nemici e risorse che diventeranno essenziali per il tuo viaggio”, si legge.