News

Nintendo acquisisce Shiver Entertainment, specialisti nei porting per Switch

di: Luca Saati

Nintendo ha annunciato l’acquisizione dello studio Shiver Entertainment con sede a Miami, precedentemente affiliato a Embracer Group. Shiver è diventata famosa per i suoi porting di giochi di terze parti per Nintendo Switch, come Hogwarts Legacy e Mortal Kombat 11.

Secondo quanto dichiarato da Nintendo, Shiver continuerà a lavorare a porting di giochi per “più piattaforme, tra cui Switch” – riferendosi probabilmente all’imminente successore di Switch – fornendo anche supporto allo sviluppo di titoli Nintendo.

“Nintendo acquisirà il 100% delle azioni in circolazione di Shiver e ne farà una società interamente controllata. Accogliendo l’esperto team di sviluppo di Shiver, Nintendo intende assicurarsi risorse di alto livello per il porting e lo sviluppo di titoli software. In futuro, anche dopo essere entrata a far parte del gruppo Nintendo, l’obiettivo di Shiver rimarrà lo stesso, continuando le commissioni di porting e sviluppo di software per diverse piattaforme, tra cui Nintendo Switch”.