News

Ninja Gaiden 4, disponibile un nuovo trailer dedicato al combattimento

di: Donato Marchisiello

Team Ninja ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo trailer per Ninja Gaiden 4, offrendo così uno sguardo più approfondito agli stili di combattimento di entrambi i personaggi giocabili, Yakumo e Ryu Hayabusa. Il video, rilasciato su X, mostra più da vicino le capacità dei due protagonisti. Yakumo, un giovane ninja che si unisce alla serie per la prima volta, mette in mostra una potente tecnica chiamata Bloodraven, che gli permette di manipolare sia il proprio sangue che quello dei suoi nemici.

Il nuovo trailer pone una forte enfasi sui controlli impegnativi del gioco, in particolare su schivate e parate, che, sebbene difficili da padroneggiare, saranno cruciali per la sopravvivenza. Un singolo passo falso può significare la morte in Ninja Gaiden 4, com’è tradizione della serie. Naturalmente, tecniche classiche come Flying Swallow e Izuna Drop sono tornate, ed entrambi i personaggi potranno utilizzarle.

Il gioco dovrebbe esser rilasciato nel corso del 2025 per PS5, Xbox Series X/S e PC. Sulla console Microsoft, Ninja Gaiden 4 sarà disponibile al day one su Game Pass.