News

Night School Studio, Netflix avrebbe operato un netto taglio del personale: il report

di: Donato Marchisiello

Secondo Game Developer, il gigante dello streaming Netflix avrebbe operato diversi tagli al personale di Night School Studio, sviluppatore di Oxenfree. Il mese scorso sarebbe stato comunicato ad un numero imprecisato di lavoratori che i loro servizi non erano più necessari. Netflix non ha ancora ufficialmente commentato la notizia.

Conosciuta soprattutto per i suoi giochi Oxenfree, Night School Studio è stata acquistata da Netflix nel 2021 nell’ambito dei piani di espansione del gigante dello streaming verso l’intrattenimento interattivo. Il primo gioco di Night School Studio, Oxenfree, è stato acclamato al suo lancio iniziale nel 2016. La storia d’avventura narrativa a scorrimento laterale vedeva un gruppo di adolescenti coinvolti in inquietanti scherzi fantascientifici e ha ricevuto elogi per i dialoghi e l’atmosfera.

Il seguito dello studio nel 2019, Afterparty, su un personaggio che cerca di battere Satana in un gioco alcolico, non sembra aver ottenuto lo stesso livello di riconoscimento. Nel 2023, Night School Studio è tornato a Oxenfree con un sequel diretto, Oxenfree 2: Lost Signals, che è stato ben accolto.