Niente demo di Marvel VS Capcom 3: ecco perchè…
Console tribe news - Niente demo di Marvel VS Capcom 3: ecco perchè...
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl vice presidente di Capcom Christian Svensson ha correlato la decisione di non rilasciare una demo pre-release di Marvel VS Capcom 3, a esigenze della scaletta di sviluppo del gioco.
Ma la tabella di marcia del titolo non è l’unica ragione, come potete leggere nello stralcio dal forum ufficiale:
Prima di tutto, la scaletta. Se volevate una demo, avreste avuto meno personaggi, meno brillantezza o qualche altro compromesso nel gioco completo dato che il titolo deve assolutamente essere spedito in questo anno fiscale (realtà del mondo degli affari).
Le demo richiedono tempo per essere fatte, testate e rese disponibili e non sono economiche, e ciò potrebbe significare il taglio o la riduzione di qualcosa d’altro per avere tempo nella tabella di marcia e fondi per realizzarlo.
Secondariamente, dal punto di vista storico i nostri giochi di combattimento retail non hanno mai avuto demo e noi non crediamo che questo abbia fatto male alle vendite o ai feedback del consumatore sul lungo periodo se l’esperienza di gioco è buona (e in MVC3 è grande).
Infine, abbiamo reso il gioco disponibile per essere provato letteralmente a dozzine di eventi in giro per il mondo, per questo sono esistite occasioni per testarlo. Questo non significa che chiunque volesse, abbia avuto l’occasione di provarlo, ma io posso azzardare che siano stati realmente centinaia di migliaia dall’annuncio dello scorso aprile.
E ad aprile si concluderà l’attesa, con il rilascio di MArvel VS Capcom 3 per PS3 e Xbox 360.