News

Netflix vuole portare GTA nel suo catalogo di giochi

di: Luca Saati

Un report rivela che Netflix vuole portare un gioco della serie Grand Theft Auto nel suo servizio in abbonamento.

Questo secondo un report del Wall Street Journal, che rivela che la società sta cercando di espandere la propria offerta. Netflix ha iniziato a offrire agli abbonati l’accesso a una libreria di giochi mobili tramite le versioni Android e iOS della sua app alla fine del 2021. Tuttavia, ha lanciato un servizio di cloud gaming in versione beta limitata ad agosto. Supporta due giochi, il titolo proprietario Oxenfree di Night School Studio e il gioco arcade di estrazione di gemme Mining Adventure di Molehew. I giocatori utilizzano il proprio smartphone come controller per giocare sulla TV, mentre i membri possono giocare utilizzando tastiera e mouse su PC e Mac .

Pur mantenendo la sua offerta di videogiochi mobile, Netflix ha intenzione di andare cercando di offrire titoli di “fascia alta” sfruttando innanzitutto le IP di serie TV e film di successo, con giochi basati su Squid Game, Mercoledì, Tyler Rake, Sherlock Holmes e Black Mirror in arrivo nei prossimi mesi su Netflix Games.

In ottica di questa espansione, un analista ha rivelato che Netflix ha speso circa 1 miliardo di dollari finora nei suoi tentativi di portare i giochi sulla sua piattaforma, e non sembrano esserci indicazioni che la società rallenterà. Proprio per questo il colosso dello streaming ha apparentemente “discusso i piani” per rilasciare un gioco della serie Grand Theft Auto sulla propria piattaforma con Take-Two Interactive, l’editore che possiede l’ IP di GTA.

Ricordiamo che su iOS e Android sono già disponibili vari giochi della serie GTA, compresi San Andreas, Vice City, GTA 3, Chinatown Wars. Inoltre Take-Two ha ancora intenzione di pubblicare la versione mobile di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition.