News

Need for Speed Unbound, svelata la colonna sonora

di: Luca Saati
È ora di accendere i motori e alzare i bassi. Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Criterion Games™ hanno annunciato la colonna sonora unica nel suo genere di Need for Speed™ Unbound, in uscita in tutto il mondo il 2 dicembre. Costruita per far scalpore in qualsiasi gara di strada, la colonna sonora di Need for Speed Unbound presenta artisti globali all’avanguardia provenienti dal mondo della musica elettronica e dell’hip-hop. Con una serie di talenti mondiali, come A$AP Rocky, Brodinski, SCH, Lous and the Yakuza, Alina Pash, Slikback, Villano Antillano, The Synaptik, COUCOU CHLOE, Balming Tiger and Shirin David,  l’ampia lista di tracce offre ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di scoprire nuovi artisti mentre sfrecciano per le strade di Lakeshore. Per la prima volta in Need for Speed, i giocatori possono anche personalizzare le loro auto con le decalcomanie di una selezione di artisti musicali presenti nella colonna sonora.
L’artista, imprenditore, attore e icona della moda pluri-hyphenated A$AP Rocky e la sua agenzia creativa AWGE hanno presentato in anteprima il suo nuovo brano “Sh*ttin’ Me” nel reveal trailer di Need for Speed Unbound e sarà un brano in licenza esclusiva nel gioco. Il video musicale di “Sh*ttin’ Me” di A$AP Rocky debutterà venerdì 2 dicembre. La colonna sonora contiene brani di artisti AWGE, tra cui Kelvin Krash, Slowthai, Smooky MarGielaa, Thoto e ICYTWAT, oltre ai beniamini della A$AP Mob, A$AP Ant e A$AP Ferg. A$AP Rocky appare nel gioco come leader degli Eventi Takeover, una nuova modalità di guida di precisione rigiocabile che riunisce la community per conquistare parti della città e celebrare la guida con stile rispetto alla velocità pura.
Quando i giocatori non sono in sintonia con gli artisti emergenti, possono immergersi nell’originale colonna sonora che mescola i generi, composta da Brodinski, produttore francese di elettronica e hip-hop e fondatore dell’etichetta electro francese Bromance Records. Brodinski ha instaurato uno stretto rapporto con la comunità rap underground di Atlanta e ha dedicato la sua carriera al mentoring e alla promozione dei giovani rapper di talento della regione. Le sue collaborazioni con Tohji, JMK$ e Peewee Longway sono presenti anche nella colonna sonora di Need for Speed Unbound. È possibile ascoltare la colonna sonora originale di Brodinski su Spotify a partire dal 2 dicembre.
La colonna sonora ufficiale su licenza di Need for Speed Unbound contiene:
A$AP Ant, A$AP Rocky
The God Hour
A$AP Ferg feat. A$AP Rocky
Shabba
A$AP Rocky
Babushka Boi
A$AP Rocky
Palace
A$AP Rocky
Shittin Me
Alina Pash
Воїн
Alison Wonderland
Eyes Closed
Amir Obe
WISH YOU WELL
Ammar 808 ft. Kali Dass
Ey Paavi
Anna Lunoe
Ice Cream (feat. Nakamura Minami)
Ash-B ft. Mckdaddy
BOOTY
Balming Tiger
Kolo Kolo (ft. Omega Sapien, bj wnjn)(prod. Unsinkable)
Bicep
Apricots
Big Hass, Taffyraps, Little G Fresh, Rann, Medusa TN, Nayomi & Big Moe
Arab Femcee Cypher
Bizarrap & Villano Antillano
Villano Antillano: BZRP Music Sessions Vol. 51
Bonez MC & AK AUSSERKONTROLLE
In meinem Benz
Botany
She Will Be
Brodinski ft. Peewee Longway
Split
Buku
Front To Back
Charli XCX
Trophy
clipping.
Check the Lock
Cristale
Militant
Danger Mouse & Black Thought (feat. A$AP Rocky and Run The Jewels)
Strangers
Diplo ft. Lil Yachty & Santigold
Worry No More
DIVINE
Punya Paap
Ecko Bazz
Mmaso
Eliza Legzdina
Curse 4 U (Joo Joo)
Grebz
Несправедливо
Higher Brothers
Empire
ICYTWAT
Eyez on Em
IDK & Kaytranada
Taco
JMK$
Sxuthside
JP THE WAVY
Neo Gal Wop
KALUSH feat. alyona alyona
Гори (Gory)
Kasien, Kelvin Krash
TIME
Kelvin Krash & COUCOU CHLOE
THIEF IN THE NIGHT
Kidd Kenn
Vroom Vroom
KOKOKO!
Azo Toke
Lil Eazzyy
Forever Been Steppin’
Lous and The Yakuza, Sfera Ebbasta
Je ne sais pas
Maxo Kream ft. Tyler The Creator
BIG PERSONA
MILKBLOOD, PVRIS
WICKED
Moksi, LexBlaze
Shout Like
Mura Masa
blessing me w/ Pa Salieu & Skillibeng
Mura Masa, slowthai
Deal Wiv It
ODZ, Ivory, Slowface
TAPPAT DET HELT
Oki ft. Gedz
SIRI
Oliver Olson, Gibbs
Tłoki
Payday, Danny Brown
Vampire
Pépe
Life Signs – Roll Mix
Playboi Carti
Slay3r
poutyface
HEY NEIGHBOR!
Princess Nokia
Versace Hottie
Rico Nasty ft. Flo Milli
Money
Rozzma
Hout
SCH
Autobahn
Shirin David, Kitty Kat
Be a Hoe/Break a Hoe
Shygirl
SLIME
Slikback
Ascension
Smooky MarGielaa
Stay “100”
Space 92
The Door
Steff da Campo, SMACK
Renegade
Strategy
Carbon Footprint
Terror Jr
Fun
The Synaptik
Tared
Thoto
SP*** OUT
Tkay Maidza
Where Is My Mind?
Tohji, Loota, Brodinski
Yodaka
Tokischa, ROSALÍA
Linda
Tommy Cash
Racked
Tropkillaz, Rincon Sapiência, Clau
Dame Mais
UMEK
Cryptic Speech
Need for Speed Unbound mette i giocatori di tutto il mondo alla guida della loro fantasia di corse su strada, mentre superano in astuzia i poliziotti e dimostrano di avere le carte in regola per vincere The Grand, l’ultima sfida di corse su strada di Lakeshore. Il gioco presenta un nuovissimo stile visivo unico che fonde elementi di street art con le auto più realistiche della storia del franchise. 
Need for Speed Unbound Palace Edition è disponibile per il pre-ordine su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite l’app EA, Origin, Steam ed Epic Game Store al prezzo di 79,99 euro. La Palace Edition offrirà ai giocatori tre giorni di accesso anticipato a Need for Speed Unbound a partire dal 29 novembre.
Need for Speed Unbound Standard Edition sarà lanciato il 2 dicembre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite l’app EA, Origin, Steam ed Epic Game Store al prezzo di 69,99 euro. I membri di EA Play Pro su PC potranno inoltre godere di un accesso illimitato a Need for Speed Unbound Palace Edition a partire dal 29 novembre. Per ulteriori informazioni su EA Play e EA Play Pro, consultare il sito www.eaplay.com.*.