News

Need for Speed Most Wanted Remake in sviluppo e in uscita nel 2024?

di: Luca Saati

Electronic Arts sembra essere al lavoro sul remake (di nuovo) di Need for Speed Most Wanted.

Lo ha rivelato l’attrice Simone Bailly, che nell’originale del 2005 ha interpretato la partner senza nome del sergente Jonathan Cross. L’attrice ha pubblicato un post sui suoi account social in cui annuncia il suo ritorno e quello del suo collega nel gioco in uscita nel 2024:

“Need for Speed: Most Wanted Remake uscirà nel 2024, metti mi piace e commenta se vuoi vedere Cross (Dean McKenzie) e il suo partner (Simone Bailly) dare la caccia ai più ricercati.”

Bailly ha poi prontamente rimosso il post sui suoi account social, ma non è stata abbastanza rapida da impedire a qualcuno di fare uno screenshot e diffonderlo su ResetEra.

Il gioco dovrebbe essere sempre in sviluppo presso Criterion Games che è tornato responsabile della serie a partire da Unbound dello scorso anno. Ricordiamo che Most Wanted ha già avuto un remake realizzato sempre da Criterion nel 2012. Tuttavia quest’ultimo, oltre al nome del gioco e alla Blacklist da scalare, aveva poco a che fare con l’originale del 2005. Già il fatto che in questo eventuale remake del 2024 siano stati coinvolti gli attori del gioco originale lascia presagire una maggiore fedeltà al materiale d’origine.