Naughty Dog parla dei DLC e delle microtransazioni
Un lavoro fatto bene va pagato
di: Luca SaatiEric Monacelli, community manager di Naughty Dog, ha parlato dei DLC e delle microtransazioni. I pagamenti in-game tendono sempre a ricevere una connotazione negativa:
“Se vi ricordate, l’armatura per cavallo di Elder Scrolls IV: Oblivion attirò molte critiche. È sempre successo. Ma se i contenuti sono buoni e volete pagarli, perchè no?”
Una delle frasi più ripetute dagli utenti è: “sono cose tagliate dal gioco per poi rivenderle.” Spesso, afferma Monacelli, non è così. Ad esempio Naughty Dog ha notato che i giocatori avanzavano con fatica in The Last of Us e per questo il team ha messo a disposizione un’arma per dargli una mano.
“Se siete bravi probabilmente non avete bisogno di queste armi, ma se le volete, compratele.”
Monacelli ha concluso affermando che più lavoro c’è dietro un DLC e più è giustificato il prezzo.
“È lavoro, e bisogna pagare per un lavoro fatto bene.”