News

Naughty Dog, l’art director di God of War Ragnarok è entrato a far parte del team

di: Donato Marchisiello

Nel maggio dello scorso anno, il direttore artistico di God of War Ragnarok Raf Grassetti ha lasciato lo studio SIE Santa Monica dopo un decennio di collaborazione con il team e ora è entrato a far parte di un altro studio di punta della PlayStation. Su Twitter, Grassetti ha annunciato nelle scorse ore di essersi unito a Naughty Dog, lo sviluppatore dei giochi Uncharted e The Last of Us. Grassetti non ha precisato quale sarà il suo ruolo o la sua posizione all’interno dello studio, né a quale progetto lavorerà.

Presso Santa Monica Studio, Grassetti ha lavorato anche a God of War (2018), mentre prima di allora altri ruoli in PlayStation lo hanno visto coinvolto nello sviluppo di The Order: 1886, Killzone Shadow Fall e inFamous: Second Son. In precedenza ha lavorato anche a Mass Effect 3 presso BioWare.

Al momento non si sa a cosa stia lavorando Naughty Dog, ma lo studio ha rivelato un anno fa di essere al lavoro su diversi ambiziosi progetti per giocatore singolo. Di questi progetti, il prossimo è confermato che avrà ancora una volta come protagonista un personaggio interpretato da Troy Baker, mentre uno dei titoli potrebbe anche essere una nuova IP.