Naughty Dog, Druckmann: “Nuovo progetto in cantiere dal 2020 ma Sony deciderà quando rivelarlo”
di: Donato MarchisielloSono passati più di quattro anni dall’uscita di The Last of Us Part II e i possessori di Playstation sono ansiosi di sapere quale sarà il prossimo progetto di Naughty Dog Studios, da sempre sinonimo di elevata qualità. Mentre lo studio ha pubblicato remake e rimasterizzazioni negli ultimi anni (non senza alcuni “sistemici” mal di pancia di una fetta dell’utenza), molti aspettano ancora notizie su un titolo completamente originale.
Neil Druckmann ha recentemente fornito un aggiornamento durante un panel online con il creatore di BioShock Ken Levine, rivelando che il prossimo grande progetto di Naughty Dog è in sviluppo dal 2020. Ciò significa probabilmente che lo studio ha iniziato a lavorare al nuovo titolo subito dopo il lancio di The Last of Us Part II, che ha richiesto uno sforzo creativo e produttivo monumentale. Druckmann ha inoltre dichiarato che Sony gli ha dato il pieno controllo creativo sul progetto, permettendogli di guidare la direzione del gioco senza interferenze. Tuttavia, Sony avrà l’ultima parola sul marketing, ovvero deciderà quando e come annunciare il gioco al pubblico.
Intanto, per i fan dell’intramontabile The Last Of Us, buone nuove sono giunte nelle scorse orse dal segmento televisivo: la seconda stagione dello show televisivo di The Last of Us prodotto da HBO debutterà nel corso della primavera 2025.