Naughty Dog dopo The Last of Us: Part II, la nuova IP sarà ad ambientazione fantasy? [Aggiornata]

[Aggiornamento] Si è trattato di un falso allarme. L’artista di Naughty Dog ha infatti modificato la didascalia svelando che l’immagine è ispirata ad Assassin’s Creed Valhalla.

C’è tanta curiosità sul prossimo videogioco di Naughty Dog dopo le fatiche di The Last of Us: Part II. La software house dovrebbe essere al lavoro su una nuova IP e non su un nuovo episodio di Uncharted o il già citato The Last of Us. Alcuni indizi li abbiamo scoperti qualche giorno fa tramite una serie di annunci di lavoro, ma un indizio ben più grande arriva dal profilo ArtStation di un artista di Naughty Dog.

Il senior concept artist Hyoung Nam ha infatti pubblicato un bozzetto che ritrae una guerriera arma di spada e con indosso un’armatura seduta sulla carcassa di un drago. Dall’abbigliamento e dall’arma siamo sull’ambientazione fantasy e nella descrizione di questa immagine l’artista dichiara:

“Ispirato dal nuovo gioco. Sapete di che sto parlando…”

Naughty Dog potrebbe quindi abbandonare un setting più moderno in favore di un mondo fantasy?


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.