Namco Bandai fa causa a CD Projekt

Console tribe news - Namco Bandai fa causa a CD Projekt

Sembra che Namco Bandai non accetti il fatto che THQ distribuirà la versione per Xbox 360 di The Witcher 2 e come conseguenza di questo l’azienda ha depositato una causa contro CD Projekt. Secondo la causa CD Projekt non avrebbe rispettato l’accordo sui DRM rimuovendoli senza l’autorizzazione dell’editore (attraverso la patch 1.2 distribuita a Maggio) e scegliendo THQ per la distribuzione di The Witcher 2 in versione X360.

Inoltre, Namco Bandai ha interrotto i pagamenti ai CD Projekt per le vendite al dettaglio del gioco.

Adam Kicinski, CEO di CD Projekt ha detto:

“L’accordo che abbiamo firmato l’anno scorso, riguardava solo la distribuzione di “The Witcher 2” per PC.

La nostra situazione finanziaria è molto buona in questo momento e la mancanza di qualche milione non ha alcun impatto sulle attività in corso. “Differimento del pagamento” significa soltanto che tra un pò di tempo il nostro partner dovrà darci i soldi.

Spero che il tutto si concluderà pacificamente ma se si dovesse andare avanti il perdente pagherà per i nostri avvocati”.


The Witcher 2: Assassins of Kings è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da , per , , .

La data di uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings è il 17 maggio 2011 per PC, il 17 aprile 2012 per Xbox 360, il 9 ottobre 2012 per Xbox 360 Games Store.

9 Commenti a “Namco Bandai fa causa a CD Projekt”

  1. giovamary90 on

    cosa è successo in parole povere?

    In pratica namco bandai rosica perchè non sono stati interpellati sia in alcune modifiche che prevede la patch 1.2  (la rimozione dei dmr http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management ) sia nella realizzazione del titolo su console xbox 360.

    In quanto, da contratto, pubblisher del gioco ha sospeso il pagamento degli introiti generati dalla vendita del gioco in versione pc e si sta preparando a fargli causa per una presunta violazione del contratto.

    Conclusioni:

    La bandai non è tiranna, sta solo difendendo i suoi interessi.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.